(Sopra, da sx il preparatore dei portieri, Mario Protani,
il patron Gianluca Masi ed il tecnico della prima squadra, Mirco Carlini;
in anteprima, una fase degli allenamenti)
il patron Gianluca Masi ed il tecnico della prima squadra, Mirco Carlini;
in anteprima, una fase degli allenamenti)
Riprendono le attività sportive della prima squadra del Ceccano Calcio 1920 in vista della prossima stagione agonistica, che vedrà il sodalizio rossoblù ai nastri di partenza del campionato di Promozione.
Una ripartenza al “Dante Popolla” per i più giovani atleti del Ceccano Calcio, alla presenza del presidente Gianluca Masi, che, per l’occasione, ha voluto annunciare una notizia importante sul fronte tecnico. In particolare: “Confermiamo, sicuri di compiere la scelta giusta, Mirco Carlini sulla panchina della nostra prima squadra” – esordisce Gianluca Masi-. “Dopo l’interruzione dello scorso torneo, che ci vedeva primi in classifica, siamo pronti a ripartire con grande voglia di fare bene per la città, per i colori e per i nostri tifosi: speriamo di rivederli numerosi sugli spalti del Popolla. Mister Carlini, alla luce della sua esperienza nella categoria e dei risultati positivi ottenuti anche in altre importanti realtà, è una pedina imprescindibile”.
A Mirco Carlini, oltre alla gestione della prima squadra, verrà affidata anche la supervisione tecnica della Juniores. Il tecnico ha espresso enorme soddisfazione per la riconferma e la ripartenza delle attività: “Sono orgoglioso di essere alla guida del progetto tecnico del Ceccano Calcio. Una società che mi ha visto indossare la maglia del club fabraterno per quattro anni da calciatore e che, da sempre, ha visto protagonista la mia famiglia. Ho anche avuto un’esperienza decennale come allenatore del settore giovanile, che mi permette di conoscere quasi tutti i ragazzi che oggi sono in squadra”. Per quel che riguarda il gruppo, Mirco Carlini ha annunciato “la conferma in blocco dei calciatori che avevano iniziato la scorsa stagione con risultati che lasciavano ben sperare. Confermati anche tutti i ragazzi in età di lega”.
Il tecnico ha voluto ringraziare anche i suoi collaboratori: il team manager Salvatore Cicciarelli e il preparatore dei portieri, Mario Protani. Carlini ricoprirà anche il ruolo di supervisore tecnico della juniores, e collaborerà con l’allenatore Giovanni Liburdi e con Livio Pizzuti, responsabile tecnico del settore giovanile.
Mirco Carlini ha ricordato inoltre che, la ripartenza del calcio deve essere estesa a tutti i settori dell’economia ed ha concluso: “Sarà emozionante vedere le gradinate del Popolla gremite di tifosi come un tempo“.
Il Ceccano Calcio 1920 comunica, inoltre, che, domenica 13 luglio p.v., al Dante Popolla alle ore 18, è previsto un raduno per tutti i giovani calciatori nati negli anni: 2002, 2003 e 2004, in età di lega e categoria juniores.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa Asd Ceccano Calcio 1920