Boxe / Il giovane ceccanese Andrea Tiberia punta alla fascia tricolore   

Andrea Tiberia mentre combatte

(Sopra, il campione ciociaro, Andrea Tiberia mentre combatte; 
in anteprima, Luigi e Andrea Tiberia)

Sarà il campione regionale Andrea Tiberia, nipote del grande Domenico, campione d’Italia in tre diverse categorie, a rappresentare il Lazio in occasione dei prossimi tricolori di pugilato, competizione riservata agli Under 22, categoria Elite, in programma dal 7 all’11 luglio prossimi nel Centro Sportivo Roccaporena di Cascia in provincia di Perugia.

Il giovanissimo peso medio, tesserato con la palestra “Asd Domenico Tiberia Boxing Club”, presieduta dallo zio Massimo, compirà 18 anni proprio l’11 luglio, giorno della finale dei campionati italiani in questione. Motivo in più, quindi, per credere e puntare sulle potenzialità di un ragazzo, nipote d’arte e reduce da ottime prestazioni, avendo disputato, fino ad oggi, benché giovanissimo, ben 27 match. A settembre dell’anno scorso, come detto, si è fregiato del titolo regionale, battendo in finale, ai punti, il romano Matteo Costantini tesserato con la Be Strong Accademy. Può vantare ottimi maestri tra cui Pio Ciotoli, Michele Egidi, oltre al papà Luigi.

E’ un onore e un privilegio – sottolinea Andrea Tiberia – rappresentare il Lazio e la Ciociaria ai prossimi campionati italiani che si terranno a Cascia. Vorrei ringraziare il presidente della palestra “Asd Domenico Tiberia Boxing Club”, Massimo Tiberia, i maestri Pio Ciotoli, Michele Egidi, oltre a mio padre Luigi, i quali mi hanno preparato meticolosamente, per affrontare la sfida che si terrà a breve. Il mio più grande desiderio è quello di emulare le gesta di mio nonno Domenico, e di raggiungere i suoi livelli e i suoi traguardi, lavorando duramente”.

Con tali premesse e questi propositi non resta che augurare ad Andrea Tiberia di salire, l’11 luglio a Cascia, sul gradino più alto del podio e, chissà, festeggiare al meglio anche i suoi meravigliosi e splendidi diciotto anni.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento