(Sopra, la consigliera del M5S, Gaia Pernarella e l’Assessora Valentina Corrado;
in anteprima, il logo della Regione Lazio)
“Rilanciare il turismo e aumentare la permanenza nella nostra regione, “Più Notti, Più Sogni” centra il punto e, può essere un volano non solo per il settore, ma anche per tutto l’indotto economico”. La dichiarazione e della Presidente della Commissione Turismo della Regione Lazio e consigliera del M5S, Gaia Pernarella.
La consigliera pentastellata commenta, l’avvio dell’iniziativa progettata e realizzata dall’Assessorato al Turismo per l’estate 2021 e che prevede, a chi prenota un soggiorno in una delle strutture aderenti e consultabili su visitlazio.com una notte in omaggio, quando se ne prenotano due e due notti gratis ove se ne prenotino cinque.
“Il fenomeno legato alla permanenza – osserva Pernarella – è tristemente noto, in quanto la maggior parte dei turisti che sceglie la nostra regione, solitamente resta poco meno di tre giorni concentrando la propria curiosità ed attenzione alla Città eterna. Ecco perché la misura che è stata concertata, punta non solo ad allungare il periodo di soggiorno dei visitatori ma anche a consentire loro un cammino di scoperta verso realtà di cui il Lazio è ricco“.
“Nonostante si sia costretti ad operare con il problema della pandemia che rende ogni tipo di programmazione ancora molto incerta – conclude Pernarella – non posso non esprimere apprezzamento verso l’Assessora Valentina Corrado, la quale, con la collaborazione degli Uffici in un così breve tempo è riuscita a stanziare dieci milioni di euro per un totale di sessantamila notti fruibili entro il 10 settembre ma soprattutto a coinvolgere ben 453 strutture ricettive”.
Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – M5S Regione Lazio