Rally della Capitale / Hp Sport Rrt ai nastri di partenza con Lucchesi Jr. e Trevisani

Peugeot 208 Rally 4 - Roma Capitale
(Sopra, le due Peugeot 208 Rally4 guidate da Lucchesi Jr. e Trevisani;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Entra nella fase tanto attesa il rally di Roma Capitale. La tre giorni di sfide con il cronometro vedrà protagonista la struttura laziale Hp Sport Rrt che, per l’occasione, schiererà i suoi gioielli, Christopher Lucchesi Jr. e Jacopo Trevisani entrambi in gara con le Peugeot 208 Rally4 della Gf Racing affiancati rispettivamente da Titti Ghilardi e Fabio Grimaldi
.
La gara, valida per il Fia European Rally Championship e per il Cir, si aprirà il prossimo venerdì sera con la prima prova speciale, nella splendida cornice della Terme di Caracalla, per proseguire sabato e domenica sulle strade delle provincie di Roma e Frosinone. La competizione, si preannuncia di alto livello, per la quantità e qualità del parco partenti.
Il primo banco di prova per Lucchesi Jr. e Trevisani sarà rappresentato dagli oltre 2 chilometri ad anello del tracciato, ricavato e studiato intorno al perimetro delle Terme di Caracalla, uno dei monumenti simbolo della città eterna, visitate da milioni di turisti ogni anno, subito dopo la passarella tra i monumenti di Roma e la cerimonia di partenza da Castel Sant’Angelo.
In casa Hp Sport Rrt nulla è stato lasciato al caso: “Abbiamo preparato al meglio la lunga e impegnativa prova. I nostri due equipaggi, sono intenzionati a proseguire nella loro striscia positiva e, soprattutto nei rispettivi campionati e, quindi, determinati a conquistare un posto al
sole”.
Il programma prevede due intense giornate di corse per gli equipaggi in gara con i colori di Hp Sport Rrt, chiamati ad affrontare ben 13 prove speciali nelle due giornate di gara per 190,09 Km cronometrati e, per un totale generale di 540,95 chilometri. Sabato, saranno impegnati in cinque prove speciali in provincia di Roma e, nel finale di giornata, nell’attesissima prova ‘Bellegra’ che sarà trasmessa in diretta Tv dalle ore 16:45.
Domenica, sarà invece la volta delle strade della provincia di Frosinone con ben sette tratti cronometrati, con arrivo e premiazione dalle ore 18:00 nella città delle terme, ossia Fiuggi, quartier generale della competizione.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento