Arezzo – Rally / Trevisani e Hp Sport Rrt protagonisti nella Valtiberina Toscana

Trevisani Jacopo - Valtiberina toscana
(Sopra, la Skoda Fabia Evo2 guidata da Jacopo Trevisani;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Un risultato notevole quello di Jacopo Trevisani, affiancato da Arianna Faustini alle note, ottenuto al volante di una vettura da assoluto come la Skoda Fabia Evo2 (Delta Rally) per l’occasione gommata Mrf , nel corso del 15° Rally città di Arezzo Crete Senesi Valtiberina. La gara era valida per il campionato italiano rally terra e, per il Challenge Raceday terra. Il giovane driver bresciano, ha sciorinato un’altra prestazione esemplare, chiudendo la sua gara al 7^ posto assoluto e, per l’intera prestazione è stato presente nella top ten, avendo, peraltro, fatto segnare per due volte, il quarto tempo in prova speciale.
Trevisani ha lasciato alle proprie spalle driver che, abitualmente, guidano vetture della Classe R5 e spesso grandi protagonisti dell’evento al quale partecipano.
Alla prima uscita con le coperture del ‘gommista’ indiano, dopo qualche chilometro di adattamento, trovava subito l’assetto, imprimendo un buon ritmo alla sua gara, occupando le zone alte della classifica. Obiettivo, questo, non facile, visto che, in Classe, vi erano ben 27 equipaggi, di cui 21 presenti nella classifica finale.
Al termine della competizione, il portacolori di Hp Sport Rrt ha dichiarato soddisfatto: “Un bilancio decisamente positivo, visti i tempi fatti registrare soprattutto nelle ultime tre prove. Direi che abbiamo fatto una buona progressione sui distacchi dai primi, siamo partiti con calma, sia per la poca conoscenza della vettura, sia a causa dei nuovi pneumatici. Mi auguro di poter avere ancora la fortuna di poter guidare questo tipo di vetture (Rally2/R5). Ringrazio Mrf che mi ha fornito un prodotto spettacolare, la struttura di Delta Rally per avermi messo a disposizione un veicolo al top e la scuderia HP Sport Rrt che mi ha supportato in maniera impeccabile“.
Anche  in casa della struttura laziale Hp Sport Rrt, il morale è a mille per la prova fornita da Trevisani, dopo più di due anni da quando ha guidato una R5: “Il Valtiberina è una gara dura e molto insidiosa, siamo entusiasti della prestazione di Jacopo, che ha dimostrato di avere un buon feeling con la vettura, e soprattutto con le gomme fornite dalla Mrf, trovando subito il giusto setup-up e, quindi, il modo di poterne sfruttare le potenzialità”.
Il prossimo appuntamento è il rally Mille Miglia, in programma per il primo fine settimana di settembre.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento