(Sopra, un’immagine che ritrae un incendio boschivo;
in anteprima, lo stemma della Citta di Sora)
“E’ prevista un’eccezionale ondata di caldo per i giorni 11, 12 e 13 agosto 2021 quando la nostra provincia raggiungerà il livello 3 nella scala di rischio. Do un consiglio ad anziani debilitati e bambini sotto i tre anni, categorie fragili che vanno protette: ossia di non uscire di casa, specialmente tra le ore 11 e le ore 18”. È l’appello del sindaco Roberto De Donatis, a seguito dell’allerta causata dall’ondata di calore.
“È bene – raccomanda il Primo Cittadino – bere spesso e rinfrescarsi. Nei luoghi all’aperto rimanere nelle zone d’ombra. Si consiglia di evitare uscite e stazionamenti inutili. Le condizioni dovrebbero migliorare ma tenetevi costantemente aggiornati consultando il portale del Ministero della Salute: https://www.salute.gov.it”.
Il Sindaco invita, inoltre, la cittadinanza a fare molta attenzione al rischio incendi: “Anche nei giorni scorsi c’è stata un’intensa attività finalizzata allo spegnimento di nuovi focolai: sia in zona San Giorgio, sia in zona Valfrancesca, per fortuna risolti con grande tempestività dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile con i Suoi Volontari, con la collaborazione di Forze dell’Ordine e Polizia Municipale. Se, per certi versi, si conferma la prontezza di intervento della macchina dello Stato in ogni sua articolazione territoriale, dall’altra molto ancora si deve fare per la prevenzione e per la repressione severa di questi reati“.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18