
(Sopra, il driver Cyril Audirac al volante della Clio S1600-Motul Tech;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del penultimo appuntamento dell’International Rally Cup 2021 che propone, nel fine settimana, il 41esimo Rally Appennino Reggiano, gara che vede impegnata per la struttura laziale Hp Sport Rrt nel Trofeo Due Ruote motrici, il francese Cyril Audirac al volante della Clio S1600-Motul Tech. Il pilota transalpino si è aggiudicato le prime due gare, saltando il ‘Casentino’ perché convolato a giuste nozze. Audirac si presenta al via della gara reggiana con un bottino di 110 punti e il chiaro intento di centrare il terzo successo di classe e riconquistare la vetta della classifica di classe nella gara dal coefficiente maggiorato a 1,25, perché il suo diretto rivale Fabrizio Giovannella (127 punti) deve eliminare un risultato.
In casa HP Sport c’è ottimismo e soprattutto fiducia inerenti il binomio pilota-auto e si punta decisamente ad un risultato positivo.
Il programma prevede domattina, venerdì 27 agosto, le verifiche pre-gara e, subito dopo (10.00-16.00) i motori inizieranno a rombare con lo svolgimento dello shake-down. Mentre, alle ore 19.31 da piazza della Vittoria, nel cuore di Reggio Emilia, è prevista la partenza e, subito dopo, la prima prova speciale ‘Rossena’, di 9,90 km, che rappresenta la grande novità di quest’edizione, per poi entrare alle 21.35 nel riordino notturno.
Sabato 28 agosto il via alla gara articolata su sei prove speciali (‘Matilde di Canossa’ 10,50 km e ‘Trinità’ 21,20 km, da percorrere tre volte ciascuna) per un totale di 363 chilometri di gara, 105 dei quali, cronometrati, per concludersi alle ore 19.31 a Ciano d’Enza, che sarà anche il quartier generale della competizione, oltreché i riordini e il parco assistenza.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it