(Sopra, la presentazione ufficiale del mister Luca Cavallo;
in anteprima, il logo del Sora calcio 1907)
“Stiamo lavorando alacremente per amalgamare la squadra che è stata rivoluzionata per diversi undicesimi, e sono, per il momento soddisfatto da quanto visto sul campo”. La dichiarazione è dell’allenatore del Sora calcio 1907, Luca Cavallo. Il mister, raggiunto telefonicamente, ha rilasciato un’intervista al nostro giornale.
Quali sono le prime impressioni dopo il c.d. calcio d’agosto e la preparazione che prosegue spedita? “Stiamo procedendo e stiamo strutturando una buona squadra: l’impegno è tanto, e ci vuole tempo per unire una squadra completamente nuova”.
Il Covid quest’anno fa meno paura? “A sentire il Governo penso di sì. Credo che non ci siano problemi per andare avanti e disputare un campionato regolare”.
Quando incomincia il campionato? “Il 19 settembre ed ospiteremo l’Arce al Claudio Tomei”.
Quali sono le squadre che, oltre al Sora, puntano alla vetta ed al salto di categoria? “Ma, mi viene in mente la Lupa Frascati, in quanto è quella più attrezzata per vincere il campionato, però non credo nei pronostici. Ogni domenica ha una propria storia: bisogna conquistare sul campo la vittoria, e il campionato deve essere vissuto settimana dopo settimana”.
C’è qualche giocatore che si è distinto particolarmente ed è entrato in forma prima degli altri? “Siamo operativi, e, a parte una piccola sosta dovuta ai problemi legati al campo allagato, e, una volta per una motivazione, tal’altra per un altro impedimento, non abbiamo potuto fare calcio sul campo e ci siamo dedicati alla parte atletica. Credo nei singoli, ma molto di più sul gruppo, per vincere il campionato e far bene si ha bisogno di tutti. Inoltre, vincere è sempre difficile in qualsiasi categoria”.
Il presidente è soddisfatto dell’operato del suo staff tecnico e della condotta dei ragazzi? “Per il momento penso sia molto soddisfatto. Ci siamo visti in settimana, abbiamo fatto il punto della situazione, e cercheremo di migliorare l’organico a 360°. Della serie: siamo con un occhio attenti al mercato, e, se ci sarà la pedina giusta che fa al caso nostro, non ce la lasceremo scappare”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it