Rally / A Lucchesi Jr. e Hp Sport Rrt il Tricolore Rally Cira 2 Ruote Motrici

Lucchesi Jr. e Titti Ghilardi 1000 miglia
(Sopra, l’equipaggio dell’Hp Sport Rrt composto da Lucchesi Jr. e Titti Ghilardi;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt) 
Il giovanissimo Lucchesi Jr. portacolori di Hp Sport Rrt si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Rally Asfalto (Cira 2021) 2 Ruote Motrici al volante della Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della Gf Racing al termine del rally 1000 Miglia, quinto appuntamento della stagione Cir 2021.
Il ventitreenne pilota toscano ha conquistato, con pieno merito, il titolo delle “Due Ruote Motrici” nell’ambito del Cira, dominando, insieme all’esperta copilota, nonché propria mamma, Titti Ghilardi,  una stagione che lo ha visto traghettare al successo, la nuova vettura del marchio del leone.
Lucchesi Jr. si è subito trovato a suo agio al volante della 208 Rally4 gommata Pirelli, ed ha incamerato ben due vittorie di categoria e due posti d’onore, su cinque gare disputate come da regolamento.

La prima in Sicilia, nella Targa Florio e il Roma Capitale, ai quali vanno aggiunti due secondi posti rispettivamente a Sanremo e Ciocco, con un ritiro al 1000 Miglia, per aver urtato un rottame di ferro volato in traiettoria, a seguito di una uscita di strada da parte di un altro equipaggio.

Un’annata da incorniciare che può ancora regalare successi, visto che l’equipaggio composto dalla ‘famiglia’ Lucchesi è ancora in corsa per il titolo, nel Trofeo Peugeot Top, che prevede ancora due appuntamenti: il Due Valli (Asfalto) e Liburna Terra.

Il risultato maturato, è un grande successo per tutti – è il commento dell’Ufficio stampa de: Hp Sport Rrt –. Avevamo a disposizione il miglior equipaggiamento possibile, la vettura e il team sono stati straordinari, un binomio che, durante tutti gli appuntamenti tricolori, ci hanno permesso di tenere un ottimo passo di gara coronato da due straordinarie vittorie, una di queste nella competizione più antica del mondo”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento