(Sopra, un’azione di gioco all’altezza del centrocampo;
in anteprima, i tifosi al seguito del Ceccano)
in anteprima, i tifosi al seguito del Ceccano)
Roccasecca T. S. Tommaso (1): Teoli, Zonfrilli, Capuano, Cucchi (70’ Dabo), Cerrone Gabriele, Schettino, Di Sotto, Vicalvi (45’ Gentili), Gigli (85’ Di Vaia),Tobia, Moka. A disposizione: Cancanelli, Zegarelli, Lombardi, Magliulo, Cerrone Davide, Grossi. Allenatore: Lorenzo Pittiglio
Ceccano Calcio 1920 (1): Micheli, Bignani, Vitti, Celenza (60’ Consalvo), Cestra, Adamo (85’
Bucciarelli), Federico (89’ Modou), Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (70’ Carlini). A disposizione: Stella, Rotondi, Protani Manuel, Mercante, Protani Davide. Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Christian Ferruzzi di Albano Laziale; Assistenti: Angelo Calce di Cassino e Biagio Pannozzo di Formia
Marcatori: 19’ Tobia (Roc), 21’ Compagnone (Cec)
Note: Spettatori 200 circa con 50 tifosi ospiti; Ammoniti: Cucchi, Gigli (Roccasecca), Modou (Ceccano)
ROCCASECCA – Il big match tra la compagine locale e il Ceccano calcio disputato sul rettangolo di gioco intitolato a Lino Battista, termina in parità con una rete per parte.
Cronaca. Il Ceccano si rendeva subito protagonista con un avvio di gara scoppiettante. La prima occasione veniva creata al 6’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Adamo. Stacco imperioso di Celenza, il quale trovava un intervento miracoloso di Teoli, lesto a deviare nuovamente la palla in corner. Al 9’ erano ancora protagonisti i rossoblù di Carlini, con un’azione personale di Federico il quale concludeva dal limite dell’area, ma la palla usciva di poco, complice una deviazione. Al 19’ i locali trovavano il vantaggio con un vero e proprio ‘gollasso’ alla maniera di Josè Altafini. In particolare: Tobia pescava il jolly con una conclusione dai 25 metri che non lasciava scampo all’incolpevole Micheli, il quale poteva solo guardare la palla insaccarsi sotto il sette. Il Ceccano non mollava e reagiva fin da subito. Dopo due giri di lancette era Compagnone a rispondere al vantaggio dei padroni di casa. La palla arrivava nell’area avversaria e il ‘puntero’ rossoblù controllava la sfera, si girava e la spediva in rete, facendo esplodere il settore ospiti.
Nella ripresa i ritmi si abbassavano anche a causa del caldo e della mole di gioco costruita dal Ceccano nel primo tempo. Al 60’ gli ospiti provavano a rompere gli indugi con Christian Federico il quale, da destra rientrava sul suo piede mancino, ma non trovava la porta difesa da Teoli, solo per pochi centimetri. Dopo alcuni cambi, i locali cercavano di conquistare campo e schiacciare il Ceccano nella propria metà campo. Tant’è che, al 70’ il Roccasecca creava un’occasione ghiotta per Gigli, il quale dopo un batti e ribatti trovava lo spiraglio per calciare in porta, ma Micheli salvava la palla sulla linea, conservando così il risultato di parità. L’ultima emozione veniva creata al 78’: Luca Carlini dopo un’ottima percussione, recuperava la palla al limite dell’area e offriva un assist al bacio a Federico il quale, però, non capitalizzava il suggerimento, calciando fuori, da ottima posizione.
Il match di cartello della IV giornata di campionato si chiudeva così con un punto per entrambe le squadre. Il prossimo turno si giocherà eccezionalmente lunedì 1 novembre, ed i rossoblù saranno protagonisti dell’attesissimo derby casalingo con l’Alatri.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa Asd Ceccano calcio 1920
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa Asd Ceccano calcio 1920