(Sopra, tre momenti delle lezioni tenute dal ‘master’ Leandro Iagher;
in anteprima, i partecipanti alla sessione di allenamento)
Nei giorni scorsi, la scuola di arti marziali Kanda Fmk di Ceccano ha ospitato il master Leandro Iagher, responsabile regionale per la Kick Boxing nella specialità Light Contact e coach della nazionale di Taekwondo, ed ha tenuto una lezione di match analyst incentrato sulle tempistiche e le distanze nel combattimento sportivo.
La sessione di allenamento che era ovviamente a numero chiuso, si è svolta nel pomeriggio ed ha visto coinvolti anche alcuni dei bambini che si allenano con l’atleta Iano Nicolia e Noa Nicolia. L’accesso è stato contingentato in base ai protocolli federali ed ai partecipanti, oltre al green pass, è stato richiesto il tampone per una maggiore sicurezza. La lezione è stata trasmessa in diretta Instagram ed è stata quindi seguita da genitori e amici dei partecipanti.
Gli atleti intervenuti compresi, fra i 4 ed i 60 anni, si sono detti entusiasti della proposta tecnica e per la dialettica allegra e diretta del maestro il quale ha catturato tutti per la sua solarità. L’argomento proposto ha offerto diversi spunti tecnico-pratici, al fine di creare nelle diverse situazioni relazionali sportive, il giusto approccio in base alle capacità, emotività e soggettività del singolo atleta.
Il maestro Nicolia ha evidenziato l’importanza di allenarsi con tecnici dello spessore del master Iagher, che non è una presenza estemporanea, bensì un vero e proprio punto di riferimento per le specialità della Kick Boxing tant’è che, Iano Nicolia, tutte le settimane, compie una sessione di allenamento nella palestra del master a Roma con la presenza di atleti, i quali, proprio in questi giorni hanno disputato il mondiale vincendolo, alzando pertanto il livello di preparazione.
Il ‘master’ Leandro Iagher, ha concluso la giornata con un ringraziamento particolare a tutti i genitori, i quali con pazienza supportano i propri figli in una pratica così impegnativa, e a tutti gli atleti per l’impegno mostrato e per l’energia che trasmettono. Con tale seminario propiziatorio si è aperta la stagione sportiva che vedrà coinvolto il Dojo Kanda Fmk con i suoi atleti Iano e Gianluca Nicolia i quali, domenica, 31 ottobre, saranno impegnati nelle gare di combattimento per le eliminatorie regionali di Kick Boxing ad Anguillara Sabina in provincia di Roma.
Tommaso Cappella