(Sopra, il tecnico del Posta Fibreno, Maurizio Rufo;
in anteprima, il logo del Posta Fibreno)
L’Atletico Collepardo è il prossimo avversario che il Posta Fibreno ospiterà allo stadio comunale, domenica 31 ottobre, a partire dalle ore 14.30. Il team biancorosso è allenato con perizia e maestria dal tecnico Maurizio Rufo con il quale abbiamo fatto il punto della situazione.
Dopo due uscite il Posta Fibreno è in ‘pole position’ a quota sei punti. È una sorpresa, oppure c’era da aspettarselo? “Nessuna meraviglia, perchè dispongo di una squadra esperta composta da buoni elementi. Non è quindi un caso che la squadra si trovi in vetta alla graduatoria, almeno per il momento“.
E’ stato più agevole del previsto fare risultato pieno a Esperia? “Era una partita con molto vento, il primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo preso gol, ma il pareggio è stato repentino. E poi nel secondo tempo prima siamo andati in vantaggio e, di poi, abbiamo chiuso la sfida fissando il risultato finale sul tre a uno“.
Che partita prevedi con l’Atletico Collepardo visto che, alla prima uscita aveva perso sei a tre proprio con l’Esperia? “Sinceramente non conosco gli avversari, voci di corridoio riferiscono che è una squadra composta da ragazzi abili e veloci, ma è una compagine che va certamente studiata“.
La società è soddisfatta del lavoro svolto finora? “Credo di sì, visto che abbiamo prodotto il massimo, sebbene dopo solo due partite. Ho la panchina lunga e anche domenica scorsa ho operato diversi cambi, ma non è facile dare spazio a tutti i giocatori perchè dipende molto dall’approccio che si ha con la gara“.
C’è qualche giocatore infortunato, indisponibile o squalificato? “Ho i ranghi al completo, e quindi non abbiamo grandi problemi di organico, inoltre sono fiducioso e, al contempo, scaramantico“.
Vuoi azzardare un pronostico? “Due a uno per noi“.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it