(Sopra, i neo acquisti Sebastian Lamacchia, Moussa Souarè e Yanick Beugrè;
in anteprima, il logo del Sora calcio 1907)
L’Audace 1919 è il prossimo avversario che, il Sora Calcio ospiterà domenica 31 ottobre, a partire dalle 14.30 sul proprio rettangolo di gioco intitolato a Claudio Tomei Dopo la beffa, è proprio il caso di dire così, di domenica scorsa con il Terracina (gara pareggiata al fotofinish dai pontini ndc) i bianconeri vogliono fin da subito tornare al successo pieno. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’addetto stampa del team volsco, Beniamino Cobellis.
Il Sora ha imparato la lezione? “Purtroppo il sodalizio sorano commette degli errori ingenui: il risultato di Terracina ci può anche stare, ma con un po’ più di attenzione, si potevano portare a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale. Poco prima del pari dell’undici di mister Fabio Gerli, i ragazzi di Ciardi avevano sfiorato per ben due volte la terza rete, ma, se non sei bravo a chiudere le partite, rischi quanto avvenuto, ossia di essere raggiunto, sebbene in extremis“.
Con l’Audace 1919 che partita sarà? “Sarà tutta un’altra storia, almeno lo spero, perché è una compagine che naviga nei bassifondi della graduatoria, ed è notevole la differenza tecnica e di classifica. Pertanto, domenica prossima, un pareggio potrebbe stare stretto, mentre bisogna pensare a conquistare l’intera posta in palio. Non sarà facile perché gli avversari cercano sempre di chiudersi e di ripartire, e vengono al Tomei per ben figurare, ma se saremo bravi a sbloccare subito il risultato, il match sarà in discesa, ma, se con il passare dei minuti lo ‘score’ non dovesse cambiare, la gara potrebbe anche complicarsi. Comunque dobbiamo pensare a vincere ad ogni costo“.
Quali sono i nuovi arrivi ufficializzati in settimana? “Beh la squadra si è rafforzata principalmente nel pacchetto arretrato e in attacco con l’arrivo del difensore centrale italo argentino Bastian Lamacchia classe ’86 il quale giocava nell’Eccellenza pugliese. Poi è stato prelevato dal Troina formazione di serie D siciliana, la mezzala italiana di colore classe 2002, Yanick Beugrè, quindi è stato ingaggiato un altro attaccante di colore Moussa Souarè classe 1998 ex primavera dell’Inter e del Bologna, con presenze anche nel Monopoli e San Marino, vera e propria promessa del calcio africano visto che è originario della Guinea. Inoltre è stato ceduto il bomber Chiacchio, classe 2001, ad una sodalizio campano“.
Il mister si è ripreso oppure è ancora claudicante? “Ancora non si sa, qualora non dovesse farcela, c’è Davide Pesce che allena la juniores pronto per sedere sulla panchina e guidare la squadra“.
Il pubblico del Claudio Tomei sarà un’arma in più per i bianconeri… “Il tifo… quello caldo è presente più in trasferta e non in casa. Abbiamo avuto una massiccia rappresentanza a Terracina con circa 100 ultras e sembrava di giocare al Tomei, lo stesso dicasi per la trasferta di Itri mentre a Sezze la sfida era a porte chiuse. Tra le mura amiche, invece, sta mancando il tifo più caldo che, a Sora, ha sempre fatto la differenza“
Vuoi azzardare un pronostico? “Il pronostico? Dovrebbe essere uno fisso, anche se ci sono problemi di formazione, ma i nuovi arrivi sopperiranno alle relative assenze“.
E… l’uomo partita Sky? “Guardando la partita di domenica scorsa, sicuramente Daniel Rossi con sette reti all’attivo, ma ha un piccolo risentimento alla coscia, e c’è qualche dubbio sulla sua presenza. In quel caso potrebbe esordire Souarè che dovrebbe fare bene“.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it