(Sopra, il bomber del Sora calcio, Daniel Rossi;
in anteprima, il logo della società bianconera)
CITTA’ DI PALIANO (0): Perri, Donnini, Conti (82′ Sebastianelli), De Vecchis, Borgia, Ronci, Pintori, Martinoli, Salvati (61′ Parfene), Cesarini, Cristini. A disposizione: Reali, Moretti, Galassi, Romolo, D’Onofri, Ercoli, Alessandroni. Allenatore: Russo.
SORA (2): Frasca, Perrone (73′ La Porta), Graziano, Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, Beugre (62′ Pellegrino), De Fato (62′ Cestrone), Di Stefano (73′ Belotti), Criscuolo (86′ Tariuc), Rossi. A disposizione: Simoncelli, Gori, Passi, Baglione. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli.
MARCATORE: 67′ e 87′ Rossi (S).
NOTE: espulso al 38′ De Vecchis (P) per doppia ammonizione.
PALIANO – Il ‘Puma’ Daniel Rossi raggiunge quota 100 gol in carriera e guida il Sora alla quinta vittoria consecutiva espugnando il campo del Città di Paliano con una doppietta. I bianconeri chiudono così il girone di andata e il 2021 a 32 punti, al secondo posto, in coabitazione con il Ferentino, e, a -2 dalla capolista Lupa Frascati.
Cronaca. Primo tempo bloccato, con scarse occasioni da rete. Al 38′ De Vecchis rimediava il secondo cartellino giallo e veniva espulso, con il Paliano che restava in dieci uomini.
Nella ripresa, il Sora accelerava e stringeva i tempi e, dapprima sfiorava il gol con un gran tiro deviato di De Fato, sul quale, il portiere di casa Perri riusciva a intervenire con un gran recupero e a mettere in corner. Quindi al 67′ si portava in vantaggio con il solito Rossi, il quale, su un lancio in profondità, s’incuneava in area di rigore, dalla sinistra, e gonfiava la rete. Spazio all’81’ anche per l’estremo difensore bianconero, Frasca, il quale salvava porta e risultato con un volo acrobatico e spettacolare. Quindi, dopo due giri di lancette d’orologio, ancora Rossi falliva di un soffio il raddoppio con un sinistro dal limite deviato in angolo da Perri. All’86’ il neo entrato Cestrone cadeva in area, ma l’arbitro lo ammoniva per simulazione. Un minuto dopo, però, ci pensava chi, se non lui: Daniel Rossi a mettere in ghiacciaia il punteggio realizzando il gol del raddoppio, la doppietta personale e, come ricordato in apertura, i 100 gol in carriera.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907