(In anteprima, il logo della Tosap (Tassa per l’occupazione del suolo pubblico)
Nei giorni scorsi, sono stati recapitati ai contribuenti, residenti nel territorio del Comune di Sora, avvisi di accertamento riguardanti Tosap e passi carrabili, riferentisi agli anni 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 la cui elaborazione e protocollazione è relativa ad un periodo in cui l’attuale amministrazione non era in carica.
Tali atti sono stati consegnati solamente il 14 gennaio c. a. ma si riferiscono a decisioni ed azioni del
passato governo cittadino che non potevano essere bloccate o variate dall’amministrazione Di Stefano.
Da lunedì 17 gennaio 2022, per volontà del Sindaco Luca Di Stefano e dell’Assessore Loreta Altobelli, la Dirigente del Settore finanziario D.ssa La Rocca ha disposto l’apertura straordinaria degli uffici, in orario pomeridiano, per tutti i cittadini che volessero richiedere informazioni o presentare istanze all’ente.
Il Servizio, nel rispetto della vigente normativa di contenimento del Covid 19, sarà attivato su appuntamento, telefonando ai seguenti recapiti telefonici: 0776 828202 – 828615 – 828612 – 828613.
Naturalmente gli operatori forniranno le opportune informazioni, evitando, se ritenuto, la presenza diretta del contribuente.
La volontà dell’attuale amministrazione è quella di assecondare le esigenze dei cittadini, prevedendo per i contribuenti che devono assolvere il tributo, una rateizzazione più ampia possibile.
Per quegli atti che sono stati recapitati per errore l’Ente agevolerà e supporterà la presentazione di idonee istanze.
Ilaria Paolisso
Gilberto Farina
Gilberto Farina