(In anteprima, un’immagine del Museo civico della Media Valle del Liri di Sora)
Revisionato l’avviso pubblico inerente l’individuazione del Direttore scientifico del Museo della Media Valle del Liri: Oggi infatti scadeva il termine ultimo per l’iscrizione al bando.
In un comunicato diramato agli organi d’informazione dal Comune di Sora, si legge: “Pur constatando che l’iter approntato dai competenti uffici Comunali è rispettoso della vigente normativa sul reclutamento del personale direttivo nella pubblica amministrazione e ne rispetta anche i più recenti pareri interpretativi, prendiamo atto della nota della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Frosinone e Latina e nella giornata di oggi, 24 gennaio, gli uffici provvederanno a revisionare l’avviso pubblico”.
Il Sindaco Luca Di Stefano e il Vice Sindaco con delega alla Cultura, Maria Paola Gemmiti hanno altresì aggiunto: “L’Amministrazione non vuole intraprendere un braccio di ferro con la Soprintendenza, infatti, ha l’intenzione di operare nel pieno rispetto delle funzioni e delle competenze degli enti sovra-comunali. Accogliamo l’invito a collaborare che ci è pervenuto lo scorso 20 gennaio da parte della Soprintendente Arch. Maria Grazia Filetici“.
Di Stefano e Gemmiti hanno poi concluso l’intervento, precisando: “La nostra amministrazione intende operare in un clima di rispetto dei rapporti istituzionali, accettando il contributo degli organi preposti“.
Ilaria Paolisso – Addetto stampa – Comune di Sora – Per info: 0776 82 82 18
Gilberto Farina – Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Gilberto Farina – Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it