(In evidenza, il sacerdote-esorcista dell’Oasi Mariana Betania di Alvito,
Don Alberto Mariani)
3 Febbraio 2022 – Giovedì – 4a settimana del Tempo Ordinario – Vangelo del giorno: Mc 6,7-13
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.
Parola del giorno: “… scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.”
Le istruzioni che Gesù da ai suoi discepoli, prima di mandarli due a due nella missione che li attende, sono impeccabili e concrete. E lui sa che, se rispettate fedelmente, porteranno i loro frutti. Ma per prima cosa concede loro un potere che, agli occhi di quanti assisteranno, ha dell’eccezionale
ma per loro che si sentono ‘inviati esecutori’ sembra la cosa più normale che ci sia e senza alcuna presunzione o meraviglia invitano la gente a cambiare il loro modo di pensare e operano liberazione dai demoni e guarigioni.
A cura del sacerdote-esorcista
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito
Don Alberto Mariani