Sora – Eccellenza / Vis Sezze battuta all’inglese, bianconeri secondi

Sora tifosi e calciatori al termine della partita

(Sopra, i calciatori sorani sotto la curva Ferrovia al termine della partita;
in evidenza, il logo del sodalizio bianconero)

SORA (2): Frasca, Pellegrino, Belotti, Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, La Porta (68′ Frattesi), De Fato, Di Stefano (76′ Cestrone), Criscuolo (93′ Tariuc), Rossi (84′ Camara). A disposizione: Simoncelli, Perrone, Passi, Beugre, Souare. Allenatore: Alessio Ciardi.
VIS SEZZE (0): Paccariè, Franchin, Zaccaria (88′ Marchetti), Valente, Compagno, Di Trapano, Onorato, Giannone, Loria, Consoli (63′ Palluzzi), Franchini (74′ Mollo M.). A disposizione: Giudice, Mollo D., Rieti, Suprano, Mihalache, Dell’Aguzzo. Allenatore: Catanzani.
ARBITRO: Guiotto di Schio.
MARCATORI: 59′ e 81′ Rossi (S).
NOTE: ammoniti Lamacchia (S), Giannone (V) e Loria (V); angoli 9-1; rec. 0’pt, 4’st.

S O R A – Il Sora, dopo due pareggi consecutivi, torna a vincere, regolando con un anglosassone due a zero la Vis Sezze e agganciando il Ferentino al secondo posto a quota 40 punti. Decisiva la doppietta del bomber Daniel Rossi nella ripresa, dopo un primo tempo in cui, i bianconeri non avevano creato grossi pericoli.

La cronaca. Al 7′ La Porta serviva Di Stefano, il quale scaldava i guantoni di Paccariè. Dieci minuti dopo, ci provava Criscuolo con  un calcio piazzato, ma la sua parabola non inquadrava lo specchio della porta. Al 23′ si vedeva la Vis, con Onorato, il quale, impegnava Frasca. I bianconeri non trovavano spazi e allora tentavano di centrare il bersaglio dalla distanza con De Fato, il quale, però, al 27′, sparava alto. Poco dopo la mezz’ora era il turno del bomber Rossi, ma il suo tiro dalla distanza finiva a lato. Prima dell’intervallo, sciabolata morbida di Criscuolo, ma la traiettoria era centrale.

Nella ripresa il Sora entrava in campo più determinato e al 60′ si portava in vantaggio con il solito Rossi, il quale, appostato sul secondo palo. gonfiava la rete capitalizzando nel migliore dei modi, un assist di Criscuolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 76′ Sora vicino al raddoppio con Cestrone: questi, appena entrato in campo sfiorava il palo alla sinistra di Paccariè. 80′: pericolosa la Vis Sezze con un calcio di punizione dell’ex di giornata Giannone, respinto con i pugni da Frasca. Sulla ripartenza il Sora raddoppiava ancora con Rossi, il quale liberava un destro imprendibile e trafiggeva Paccariè, dopo l’assist di Cestrone. L’ultimo brivido per i padroni di casa al 91′ con la punizione di Onorato ancora una volta rintuzzata da Frasca, con gli ospiti che protestavano, accusando il portiere bianconero di essere intervenuto oltre la linea di porta. Ma l’arbitro decideva che poteva bastare così e fischiava la fine del match.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento