(Sopra, il capogruppo del M5S alla Regione Lazio,
Loreto Marcelli e il direttore generale della Asl, Francesca Milito)
“I bambini e i ragazzi della Asl RM 3 che soffrono di disturbi neuropsichiatrici, e che non possono essere seguiti a causa della carenza di personale specializzato, hanno bisogno di risposte quanto mai immediate. Nel corso della Commissione Speciale Covid, alla quale era presente, tra gli altri, il direttore generale della Asl, Francesca Milito ho colto l’occasione per sollecitare la risoluzione del problema in tempi brevi“. La dichiarazione è del capogruppo del M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.
Quest’ultimo ha aggiunto: “L’Azienda Sanitaria ha dichiarato, qualche settimana fa, di aver attivato le procedure per l’impiego di figure specializzate in grado di seguire i bambini con delle problematiche psichiche, e, a tal proposito, ho invitato la dottoressa Milito a rendere noto un crono programma dettagliato dell’inserimento di tali figure professionali, nella seduta della Commissione Sanità che ho richiesto il 15 febbraio scorso e che è in attesa di calendarizzazione“.
Marcelli ha poi concluso il suo intervento sottolineando: “Abbiamo necessità di avere contezza dei tempi e dei procedimenti in corso per non lasciare ancora a lungo questi ragazzi senza il supporto specialistico di cui hanno disperatamente bisogno”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Per info: 333 90 60 897