(Sopra, il rookie Mattia Raffetti al volante della Peugeot 208;
in evidenza, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Debutto decisamente positivo per il sedicenne Mattia Raffetti al volante di una Peugeot 208 R2B al Rally Show Pavia con alle note Paolo Rocca.
Sul tracciato del circuito di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia il rookie bresciano non ha avuto remore nell’affrontare avversari con più esperienza e vetture più performanti.
Il giovane portacolori di Hp Sport è stato in grado di stabilire un buon ritmo già da sabato, vincendo la prima delle sei prove speciali: undici tappe disputate, tutte all’interno del circuito di Castelletto di Branduzzo, per un totale cronometrato di 56,64 chilometri.
Mattia Raffetti, per nulla intimorito dal valore degli avversari ha proseguito la sua prova occupando stabilmente la zona podio terminando la sua corsa al secondo posto di classe su 19 classificati.
Al termine della competizione grande soddisfazione in casa Hp Sport: “Mattia ha fatto una grande prestazione – riferiscono dalla scuderia laziale – grandi progressi, dalla prima prova disputata che ha vinto, e, non poteva iniziare meglio, fino all’ultima speciale della gara. Considerando che ha soltanto sedici anni, non può che migliorarsi, ma tutto deve avvenire per gradi, senza forzature. Per il momento il rally deve essere soltanto un divertimento, per il futuro c’è tempo”.
Gilberto Farina
Direttore responsabile de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it