(Sopra, le due squadre al centro del campo prima della partita;
in evidenza, i numerosi tifosi sorani assiepati sugli spalti)
in evidenza, i numerosi tifosi sorani assiepati sugli spalti)
LVPA FRASCATI (1): Iali, Ferraro, Molinari, Montella, Costantini, Lalli (72′ Hrustic), Pagliaroli (90′ Paolelli), Panella, Muzzi R. (87′ Sebastiani), De Vita (82′ Pompili), Tordella. A disposizione: Santi, Villa, Negro, Schiena, Muzzi S. Allenatore: Pace.
SORA (0): Frasca, Pellegrino (58′ Beugre), Graziano (80′ Belotti), Ranellucci (62′ Di Stefano), Lamacchia, Sganzerla, La Porta (58′ Perrone), Criscuolo, De Fato (72′ Souare), Cestrone, Rossi. A disposizione: Simoncelli, Iannuzzi, Tariuc, Vita. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Palmieri di Brindisi.
MARCATORE: 21′ (rig.) Costantini.
NOTE: ammoniti Molinari, Costantini, Muzzi R., Tordella e Hrustic per la Lupa; Frasca, Pellegrino, Graziano, Ranellucci e Criscuolo per il Sora; angoli 2-1; rec. 1’pt, 5’st.
FRASCATI – La Lupa batte uno a zero il Sora nel big match della 25esima giornata di Eccellenza girone C grazie a un calcio di rigore trasformato da Costantini. Questi, a metà del primo tempo, decideva un match sostanzialmente equilibrato, risolto da un episodio in favore dei castellani, che volano a +7 dal Ferentino in classifica, mentre il Sora scivola al terzo posto a -8 punti. Giochi quasi fatti per il primo posto, ma c’è una seconda posizione da conquistare nelle prossime cinque giornate.
La cronaca. Il Sora aveva un buon approccio alla gara, facendo la partita, con la Lupa che aspettava nella propria metà campo. La prima conclusione era di marca bianconera con La Porta, il quale al 13′ impegnava Iali in una parata non semplice. Al 19′ però lo stesso La Porta, pressato in area sorana da Pagliaroli, perdeva palla e lo stendeva, causando il calcio di rigore trasformato da Costantini dopo un paio di minuti di proteste da parte dei bianconeri per un presunto fuorigioco precedente, non ravvisato dalla terna. Ne facevano le spese Frasca e Ranellucci, i quali venivano ammoniti. Il Sora provava a reagire, ma aveva le polveri bagnate. Al 26′ ci provava Rossi (ben marcato), ma il suo destro in corsa, da posizione defilata, terminava a lato. Al 39′ episodio dubbio nell’area dei padroni di casa, con Costantini, il quale toccava il pallone con un braccio dopo un rimpallo, ma l’arbitro non interveniva tra le vibranti proteste dei bianconeri.
Nella ripresa si giocava solo nella metà campo della Lvpa, che si limitava solo ad agire in contropiede. Al 49′ Criscuolo esplodeva un gran sinistro dalla distanza che termina di poco a lato, mentre al 53′ un tiro sporco di Pellegrino, era ben controllato da Iali. Al 61′, però, la Lupa avrebbe potuto raddoppiare con una veloce ripartenza di Ramon Muzzi, il quale, davanti a Frasca sprecava malamente, mandando il pallone fuori con un tiro a giro. Nei minuti finali si assisteva a un vero e proprio assalto del Sora, che però era poco lucido e impreciso. Al 77′ precisa imbeccata di Souare per Di Stefano, il quale sfiorava il palo con un tocco di destro. Al 83′ altra occasione bianconera e ci voleva un’intuizione di Costantini il quale anticipava un giocatore del Sora prima della battuta a rete salvando la propria porta. Negli ultimi minuti i bianconeri provavano a regalare almeno il pareggio ai tanti tifosi giunti a Frascati a sostenere la squadra dall’inizio alla fine, ma le conclusioni di Criscuolo, prima su punizione e poi in movimento, non trovavano la porta.
Il Sora tornerà in campo mercoledì 30 alle 16 contro il Morolo per la 26esima giornata. Una partita da vincere per continuare a sperare almeno nel secondo posto che da accesso agli spareggi per i playoff nazionali.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907