(Sopra, la Clio S1600 pilotata da Massimo De Rosa;
in evidenza, il logo dell’Hp Sport)
È iniziato il conto alla rovescia in vista della Coppa Rally di Zona 7 che, come da tradizione, è il rally di Casarano giunto quest’anno alla 28.ma edizione.
La gara pugliese vede presente la struttura sportiva laziale Hp Sport con Massimo De Rosa su Clio S1600 MotulTech e Marco De Rosa sul sedile di destra per la lettura delle note.
De Rosa affronta la sua seconda stagione nel Crz con la determinazione tipica di chi vuole conquistare punti pesanti per accedere alla finale nazionale in programma a Cassino a fine stagione e, ovviamente, il gradino più alto tra le S1600.
La gara propone una serie di novità, tre i tratti cronometrati, sette in totale, che comporranno la struttura della competizione. La partenza è fissata per il prossimo sabato pomeriggio e subito con un tratto cronometrato prima del riordino notturno. La domenica si terranno le altre due prove speciali previste in tripla ripetizione: “Miggiano” (9 km) e “Torre Vado” allungata nel finale con i suoi 9,3 km.
Il chilometraggio complessivo della gara misura 324 km mentre la distanza cronometrata è pari a 62 chilometri.
La partenza, dunque è prevista sabato alle ore 16.01, mentre l’arrivo ci sarà domenica alle ore 18.25, in piazza San Domenico a Casarano e, oltre alla premiazione, sarà sede del riordinamento notturno del sabato.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it