(Sopra, la locandina del 77° anniversario della liberazione;
in evidenza, il logo della festività)
La città di Sora si prepara a celebrare il “77° Anniversario della Liberazione” nella giornata di, domani, lunedì 25 aprile 2022.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni che rivestono un significato profondo, essendo un momento di incontro e di riflessione sugli alti valori morali della Patria e della Democrazia.
La cerimonia si svolgerà secondo il seguente programma:
– ore 10.15 Piazza Esedra – Raduno delle Rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Autorità Civili e Militari e della cittadinanza
– Corso Volsci- Sfilata del Corteo
– Cappella dei Caduti – Deposizione della Corona
– Piazza Alberto La Rocca – Interventi delle Autorità
Stazione dei Carabinieri – Deposizione della Corona alla lapide Medaglia d’Oro Carabiniere Alberto La Rocca
Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Banda Sinfonica “Città di Sora”.
“Visto il termine dello stato d’emergenza legato al Covid-19, quest’anno le cerimonie torneranno a svolgersi secondo la tradizione, con il corteo che sfilerà nelle strade del centro storico. Invito i cittadini a partecipare alla celebrazione di questa data così importante che ci ricorda quanti hanno combattuto e perso la vita per difendere la libertà del nostro Paese. L’anniversario della Liberazione è un momento di riflessione per far conoscere e riportare alla memoria le vicende storiche che segnarono, dopo anni di dolore e distruzione, la fine della guerra e delle dittature” ha dichiarato il Sindaco, Luca Di Stefano.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18