Ceccano – Promozione / Pareggio beffa al fotofinish, con il Latina termina uno pari

Fase di gioco Latina vs Ceccano

(Sopra, una fase di gioco della gara tra Latina e CEccano;
in evidenza, le squadre al centro del campo)

Latina (1): Girolamo, Zanetti, De Angelis, De Luca (38’ Sassi), Cassanelli (66’ Siragusa), Notarpietro, Gori, Veneziani,  errazzino, Frezzotti, Matteo (90’ Zanolli). A disposizione: Gallo, Belli, Di Vito. Allenatore: Ivan Omizzolo
Ceccano (1): Micheli, Bignani, Vitti, Celenza, Cestra, Adamo, Liburdi ( 85’ Bucciarelli), Lillo, Pompili, Simone, Previtera (50’ Maura). A disposizione: Pietropaoli, Consalvo, Rotondi, Riccardi, Avdiu. Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Marco Messi; Assistenti: Federico Spinetti e tommaso Rutigliano tutti della sezione di Albano Laziale.
Marcatori: 60’ Pompili, 97’ Vitti (autogol)
Note:  Ammoniti: De Angelis (Latina), Vitti, Celenza, Lillo, Maura (Ceccano)
LATINA – Termina in parità con una rete per parte la sfida giocata allo stadio Zonzin di Latina tra la compagine locale e il Ceccano che, dopo aver sprecato una serie innumerevoli di palle gol. è stato raggiunto dai pontini al 97’ con un autogol.

La cronaca. Nel primo tempo i rossoblù dominavano la contesa mantenendo il ritmo della gara piuttosto alto e disegnando buone trame di gioco.  Il sodalizio fabraterno creava due nitide occasioni non sfruttate e alcune potenziali azioni pericolose in cui, per mancanza di cinismo, non riusciva a capitalizzare alcunché sotto porta. La prima frazione di gioco poteva chiudersi con un vantaggio ‘rotondo’ per i ragazzi di Carlini, che, invece si chiudeva a reti bianche.

Nella ripresa il Ceccano rientrava in campo ancor più volitivo, ma  la porta del Latina sembrava ancora stregata. Al 55’ Simone lanciava Liburdi, il quale con una percussione sulla destra, arrivava sul fondo e scodellava la palla nel mezzo diretta sul secondo palo. Sulla sfera si avventava Maura il quale, però, non centrava lo specchio della porta dalla corta distanza. Al 60’ circa, i rossoblù sbloccavano la gara e schiodavano il risultato dallo zero a zero. Adamo si dirigeva verso la porta avversaria e trovava appostato Pompili, il quale, con uno stop a seguire di testa eludeva la strenua resistenza  di Girolamo in uscita e, con un tiro in scivolata (estirada ndc) siglava il gol del vantaggio.

Il Ceccano provava ad aumentare il numero di giri della propria manovra per raddoppiare il conto dei gol e mettere in cassaforte lo score finale. Al 65’ Pompili vestiva i panni dell’uomo assist e, dalla destra, scaricava il pallone per l’accorrente Simone, il quale veniva tradito da un cattivo rimbalzo e calciava debolmente verso la porta. Al 70’ era Manuel Micheli a compiere un grande intervento. Il Latina calciava una punizione dalla destra; la palla veniva deviata dalla corta distanza, ma il portierone rossoblù con un colpo di reni smanacciava la sfera sopra la traversa. Nella fase finale di gara il Ceccano provava a controllare i ritmi, non disdegnando qualche scorribanda offensiva.  Al 90’, l’arbitro Messi assegnava 5’ di recupero. Le lancette dell’orologio segnavano il 97’ quando lo stesso fischietto di Albano Laziale inspiegabilmente non decretava la fine delle ostilità. E invece, uno spiovente proveniente dalla metà campo veniva intercettato da Vitti, la palla rimbalzava sulla spalla del terzino rossoblù e finiva nell’angolino beffando Micheli e l’intero team ceccanese ben oltre l’extra time.

​Un pareggio che gela la squadra e i tifosi presenti a Latina. Un duro scherzo del destino che punisce oltremodo i ragazzi di Carlini, ancora protagonisti di una gara in cui hanno espresso un’ottima qualità di gioco.

Domenica prossima, tra le mura amiche del Popolla, ci sarà il derby con il Tecchiena, per provare ancora a credere in una possibile rimonta sulla seconda classificata.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento