Ceccano – Promozione / Battuto il Tecchiena, si pensa al recupero di mercoledì con l’Alatri

azione sotto la porta del Tecchiena

(Sopra, una fase di gioco del match
disputato al Popolla; in evidenza,
il saluto dei calciatori del Ceccano sotto la curva Nord;

Ceccano (3) Micheli, Bignani, Vitti Marco (85’ Mercante), Celenza, Cestra, Adamo, Liburdi, Lillo, Pompili, Simone (85’ Bucciarelli), Previtera (75’ Maura). A disposizione:Pietropaoli, Consalvo, Protani, Vitti Manuel, Rotondi. Incitti.Allenatore:Mirco Carlini
Tecchiena (1): Petriglia, D’Avino, Sbaraglia (35’ Fanella), Lemma, Veloccia (75’ Fabi), Cestra, Di Zazzo (52’ Caperna), Cela (88’ Cipriani), Cretella, Fortini (88’ Ciangola), Minucci.A disposizione:Pacitto, Frioni, De Carolis, Floridi.Allenatore:Piergiorgio Palmisani
Arbitro: Andrei Baciu di Tivoli. Assistenti: Claudio Abbatecola (Cassino), Sergio Signorelli (Formia)
Marcatori:8’ Simone (Cec), 67’ Veloccia (Tec), 71’ Lillo (Cec), 73’ Previtera (Cec)
Note:ammoniti: Lillo (Ceccano), Lemma (Tecchiena); espulso Fanella (Tecchiena) per doppia ammonizione.
CECCANO –L’undici di casa vince e convince contro un ottimo Tecchiena, che, nei primi 5 minuti aveva provato a mettere in difficoltà i rossoblù. Provvidenziale proprio al 5’ un grande intervento di Micheli che toglieva sotto la traversa una spettacolare conclusione al volo di Cela. Dopo la paura il Ceccano perveniva al vantaggio. All’8’, infatti, Liburdi suggeriva deliziosamente per Pompili, il quale  si defilava sulla destra e, dal fondo, serviva l’accorrente Simone. Il centrocampista rossoblù calciava direttamente verso la porta avversaria e gonfiava la rete lasciando Petriglia di stucco.

Ma il Ceccano non si accontentava del minimo vantaggio, dominando il match e lottando suu ogni pallone.  Al 16’ Adamo trovava lo spazio al centro e si incuneava tra le maglie della difesa avversaria, e, dal limite dell’area scaricava un gran destro, ma la palla scolpiva in pieno il palo alla destra del portiere. I ragazzi di Carlini continuavano a spingere sull’acceleratore, nonostante il grande caldo del Popolla, ma il raddoppio non arrivava, 

Nella ripresa, i rossoblù tornavano in campo con l’obiettivo di chiudere la gara. Al 51’ Simone lanciava Liburdi, il quale con una corsa di circa 50 metri s’involava come un treno diretto verso la porta avversaria, ma, in uscita, Petriglia era bravo a intervenire sulla palla. Il Ceccano continuava a premere e sprecava un paio di buone occasioni con i suoi avanti. E così, la scarsa concretezza dei padroni di casa veniva punita al 67’. Veloccia calciava una punizione insidiosa che si depositava nell’angolino alla destra di Micheli firmando il temporaneo uno pari.

Il gol suonava come una sveglia per il Ceccano, che ricominciava ad attaccare con ancora più vigore. Al 71’ Adamo direttamente dal corner, disegnava una traiettoria perfetta sulla quale svettava capitan Lillo il quale riportava in vantaggio i suoi. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e i padroni di casa costruivano un’altra ottima trama di gioco. Al 73’ la palla giungeva sulla corsia di destra a Liburdi il quale saltava il suo diretto marcatore, scodellava il pallone al centro e, sulla palla si avventava Previtera abile a spingere la palla oltre la linea di porta, griffando il 3 a 1.

 Nei minuti finali il Ceccano gestiva il possesso del pallone, abbassando i ritmi. E, all’85’ il Tecchiena restava in dieci per l’espulsione di Fanella, allontanato per doppia ammonizione.

A fine partita Lillo e compagni ringraziavano tutto il pubblico presente, lasciandosi trascinare dai cori della Curva Nord.

Il sodalizio fabraterno  incamera tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto, confortato anche dalla contemporanea frenata del Cos Latina. Mercoledì il Ceccano recupererà la gara con l’Alatri e, in caso di vittoria, salirebbe da solo al secondo posto con due punti di vantaggio sui pontini.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Valentino Bettinelli – Ufficio stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento