(In evidenza, il sacerdote-esorcista
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito
don Alberto Mariani)
21 Giugno 2022 – Martedì – 12a settimana del Tempo Ordinario – Vangelo del giorno: Mt 7,6.12-14
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!».
Parola del giorno: “… larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione”
La prospettiva di quella porta larga e della via sulla quale essa si apre, descritta come spalancata a un futuro, atteso e allettante, non è proprio il massimo che si possa sperare e neppure desiderare in un contesto di felicità. Facciamoci coraggio e, senza batter ciglio, proviamo a concentrarci sulla raccomandazione di Gesù, perché bandendo ogni illusione che possa far immaginare un cammino facile e felice, apre alla perdizione e via che si crea e illude porta, inevitabilmente, a quella stessa mèta.
A cura del sacerdote-esorcista
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito
Don Alberto Mariani
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito
Don Alberto Mariani