(Sopra, il pubblico intervenuto alla mostra mercato;
in evidenza, gli autori al completo)
Tra le iniziative programmate per il fine settimana dedicato al Santo Patrono di Ceccano figura “Un Sacco di Comics” mostra mercato del fumetto. Tant’è che già dal primo mattino la Biblioteca di Piazza Municipio è stata meta di numerosi curiosi e appassionati.
Organizzato fino a domani, sabato 25 giugno fino alle ore 19.00 grazie alla disponibilità che l’Amministrazione municipale ha avuto verso la proposta dell’Università Popolare Conscom, apprezzata e sostenuta dal Consigliere con delega alla Biblioteca, Pasquale Bronzi, l’evento propone le tavole di artisti del fumetto di origine ceccanese quali Massimo Cipriani (Nick Raider, Mister No, Martin Mistère) e Stefano Santoro (Diabolik, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mistère) ed anche altri disegnatori ciociari come William Giuliani, Nikos Alteri, Mirko Baldassarri e la “quota rosa” Alessia Isopo. Sono previste, grazie alla partecipazione dell’editore cassinate Cagliostro E-press anche le presentazioni di due nuovi personaggi “Titan” e “The Rock Coroner”.
La mostra mercato presenta rarità del fumetto e prodotti della fumetteria ‘La Torre Nera‘ e, come novità, anche artigianali riproduzioni realizzate con l’uncinetto di numerosi eroi manga.
É prevista la presenza degli autori che firmeranno anche copie delle loro opere.
La redazione