(Sopra, il capogruppo del M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli;
in evidenza, il logo dell’Ente preposto ubicato in via Della Pisana)
“La Asl di Frosinone ha pubblicato l’avviso per la richiesta di contributi destinati ai pazienti affetti da patologie oncologiche e per coloro che sono in lista d’attesa per il trapianto. C’è tempo fino al 31 luglio 2022 per poter presentare la domanda”. È quanto si evince da una nota diramata agli organi d’informazione dal Capogruppo M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.
“Il contributo – spiega Marcelli – è rivolto a chi ha un’attestazione Isee sotto i 15mila euro e, per potervi accedere, bisogna compilare la documentazione e presentarla presso i Pua (Punto Unico di Acceso) di riferimento. Possono fare richiesta anche i parenti, affini o conviventi dei pazienti”.
Nel comunicato si legge infine: “Si tratta di un provvedimento davvero importante, perché costituisce un aiuto concreto e tangibile per tutti coloro che devono affrontare cure lunghe ed estenuanti. Essere vicino a chi soffre e sostenerlo con il massimo dell’impegno possibile è un dovere dal quale non possiamo e non dobbiamo sottrarci. Da parte mia continuerò a lavorare per rendere la Sanità regionale più accessibile ed efficace”
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Per info: 333 9060897