Posta Fibreno / ‘I sentieri della natura’, proseguono le escursioni della Riserva

 (in evidenza, uno scorcio dell’area protetta)

Una passeggiata alla scoperta del territorio. Domenica 10 luglio 2022 infatti, proseguono con “I Sentieri della Riserva” le escursioni estive organizzate dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno.

L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 nella sede della Riserva, in Contrada Carpello snc, con Giovanna Del Greco, guida ambientale escursionistica, che accompagnerà i partecipanti in un’interessante passeggiata alla scoperta del territorio e dellasua ricca biodiversità.

Il percorso ad anello di circa 7 Km porterà, dopo aver attraversato un tratto boscoso ed essere saliti fino alla zona collinare del Paese, a raggiungere il centro storico dove sarà possibile visitare il Museo Naturalistico Etnografico e da dove si potrà godere di una visione panoramica dall’alto del lago e dell’isola galleggiante.

Il cammino proseguirà con l’arrivo al lago in località San Venditto per poi, dopo aver percorso il sentiero Taurino, tornare al punto di incontro, dove l’arrivo è previsto alle ore 13.00 circa.

L’escursione, di difficoltà T (itinerario turistico), non è adatta a famiglie con passeggino e a persone con difficoltà motoria.

Quanto all’equipaggiamento si consiglia di indossare scarpe da trekking, un cappello e di portare con sè acqua in idonee bottigliette.

La partecipazione è gratuita ed il numero massimo di partecipanti è di 24 unità.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti telefonici mobili: 340 53 27 076 (Giovanna Del Greco) oppure il 331 67 28 772 (Guardiaparco).

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento