(In evidenza, il logo della fornitura gratuita dei libri di testo)
Aperti i termini per la presentazione delle domande relative all’erogazione di contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2022/2023.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto dei seguenti prodotti: a) libri di testo sia in formato cartaceo, sia digitale; b) libri di narrativa anche in lingua straniera consigliati dalle scuole; c) dizionari; d) notebook o tablet; e) sussidi digitali (software ad uso scolastico, chiavette Usb, stampanti).
Possono presentare domanda il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, oppure lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora; b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71. Non occorre allegare l’intera Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica); c) frequenza nell’anno scolastico 2022/2023 di Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari.
La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile: a) sul sito internet comunale: www.comune.sora.fr.it / servizionline/ modulistica / tutta la modulistica / istruzione; b) nel front-office del Comune di Sora, in Corso Volsci 111; c) nel front-office della sede decentrata del Comune di Sora (Palazzo Venezia), in Corso Volsci.
La domanda, compilata in tutti i campi e in stampatello, deve essere presentata per ogni singolo beneficiario e va firmata da chi la presenta: genitore, persona che esercita la potestà genitoriale o studente se maggiorenne.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione: 1) attestazione Isee rilasciata gratuitamente dai Caf, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, in corso di validità; 2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita dalla fattura elettronica che l’esercente è tenuto a emettere e a consegnare una copia di cortesia al cliente. Non sono considerati validi gli scontrini fiscali o altri giustificativi di spesa. Qualora l’esercente non rilasci la copia cartacea di cortesia della fattura elettronica, la copia cartacea stessa potrà essere scaricata personalmente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia dell’Entrate. 3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le domande, complete della documentazione riportata, vanno presentate tramite: 1) Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comunesora@pec.it e la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato Pdf; 2) Consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito lungo il Corso Volsci al numero civico 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 13.00 e lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00.
Le domande devono pervenire entro e non oltre venerdì 7 ottobre 2022.
Per ulteriori informazioni bisogna inviare una mail entro e non oltre il 6 ottobre 2022, a uno dei seguenti indirizzi: istruzione@comune.sora.fr.it, dirittostudio@comune.sora.fr.it.
A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18