(In evidenza, un’immagine del Campo Estivo che si sta tenendo nella Biblioteca di Ceccano)
Prosegue con viva partecipazione e in piena sicurezza da parte dei bambini e delle famiglie ceccanesi il Campo Estivo in biblioteca, finalmente tornato gratuitamente dopo due anni di sospensione dovuti all’emergenza Covid.
L’iniziativa nata in seno alle proposte riconsiderate da Pasquale Bronzi, il Consigliere delegato alla Biblioteca, segue la scia del successo già avuto con la prima manifestazione dedicata al fumetto, tenutasi a giugno durante i festeggiamenti del Santo Patrono, che ha valorizzato i talenti locali impegnati nelle più importanti case editrici del settore e con l’intenzione di ripeterla ogni anno.
“Avendo ricevuto questa delega da aprile, direttamente dal Sindaco Roberto Caligiore che ringrazio per la fiducia, visto il gradimento avuto per le iniziative finora assunte – afferma il Consigliere Bronzi – mi ritengo soddisfatto per la partecipazione che, ora, le famiglie stanno riservando al Campo Estivo tornato in Biblioteca”.
Un Campo Estivo che, iniziato lunedì 25 luglio proseguirà fino a venerdì 5 agosto coinvolgendo un totale di venti bambini ogni mattina dalle 8.30 alle 12.30 in attività di scrittura, disegno e movimento creativi.
Per il Consigliere Bronzi, visti i contatti avuti con diverse famiglie “per il prossimo anno c’è la disponibilità ad ampliare la fascia di età dei partecipanti oggi riservata solo ai bambini dagli 8 ai 10 anni”.
La Biblioteca rafforza così il suo spazio nella comunità come luogo di incontro e di relazione “grazie alla piena disponibilità dei dipendenti e alla produttiva collaborazione per i progetti assicurata – come precisa Bronzi – dall’attuale responsabile della Biblioteca e dal Dirigente del V Settore”.
Non poteva mancare la dichiarazione del Sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, il quale ha detto: “Non posso che essere soddisfatto per questa iniziativa del consigliere Bronzi che si inserisce in quel percorso di attenzione che la mia Amministrazione pone nei confronti delle fasce più giovani della popolazione, e della loro collocazione all’interno di virtuose iniziative ludiche e culturali che in questo caso specifico rappresentano un’ulteriore spinta al rilancio della nostra biblioteca che ha subito due anni di fermo dovuti alla pandemia. Un saluto ai bambini che stanno partecipando al progetto che sicuramente diventerà un altro appuntamento stabile delle nostre estati“.
La redazione