(Sopra, il driver Filippo Golin
al volante dell’Osella Pa21;
in evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport)
Il fine settimana propone una classica nel panorama delle cronoscalate, ossia il 57° Trofeo Luigi Fagioli che si terrà in Umbria e, precisamente a Gubbio.
L’ambita cronoscalata umbra si ripresenta per l’edizione 2022 schierando il meglio della specialità come decima prova e prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna e, vede al via il portacolori di Hp Sport Filippo Golin su Osella Pa21.
Il driver trentino è determinato nel proseguire la sua striscia positiva quanto a risultati e, anche in terra umbra l’obiettivo è la zona nobile della classifica assoluta oltre a quella di classe. La gara è valida anche per il Trofeo Italiano zona Centro, con ben 244 iscritti che animeranno il ‘paddock’ (ambiente destinato alle vetture da corsa ndc) dislocato in centro a Gubbio, la caratteristica città “Montecarlo delle Salite” che, dopo due edizioni “a porte chiuse”, torna a ospitare anche il pubblico lungo i tornanti del tracciato di gara che sale fino al valico di Madonna della Cima.
Il programma vedrà la giornata di sabato 27 agosto, dedicata alle prove ufficiali, e, la domenica, alle due salite che sfileranno sui tornanti della Gubbio-Madonna della Cima, nella splendida cornice della Gola del Bottaccione, lungo i suoi 4150 metri del percorso.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it