Promozione – Coppa Italia / Mister Carlini: “Il Guarcino è un osso duro. Il risultato dell’andata non basta”

Carlini Mirco immagine 3

(Sopra, il tecnico dell’Asd Ceccano calcio 1920,
Mirco Carlini;
in evidenza, il logo della società)

Il Dante Popolla di Ceccano ospiterà, domattina alle ore 11.00, il ritorno del big match tra il Ceccano e il Guarcino valido per la Coppa Italia di Promozione.

La partita d’esordio giocata allo stadio S. Andrea è stata vinta da Bignani e soci con il rotondo punteggio di tre reti a zero. Dati alla mano, il passaggio del turno non dovrebbe destare grosse preoccupazioni, ma, come si sa… l’insidia è sempre dietro l’angolo e quindi bisogna stare attenti e non tirare somme affrettate che potrebbero giocare contro.

Dello stesso avviso anche il tecnico del sodalizio fabraterno, Mirco Carlini, il quale intervistato ha detto: Non bisogna abbassare la guardia perché il Guarcino è una squadra ben attrezzata e competitiva. Il primo round se lo è aggiudicato il Ceccano, ma dobbiamo pensare a giocare la seconda gara valida per la qualificazione come se partissimo dallo zero a zero iniziale. Sarebbe un grave errore sottovalutare l’avversario”.

Il tre a zero contro una squadra ben messa in campo come il Guarcino e, per giunta lontano dalle mura amiche, conferma lo stato di salute della squadra…
Ovviamente, stiamo bene e domenica rientrerà il nostro bomber Pompili fermo ai box per un infortunio. Domenica scorsa abbiamo disputato una grande partita a Guarcino e bisogna continuare su questa strada, e migliorare quanto di buono fatto a partire dalla condizione atletica e alle strategie tattiche”.

Anche i nuovi si stanno amalgamando con chi già faceva parte del ‘roster’ della passata stagione e c’è da essere ottimisti anche in vista della ripresa del campionato…
I nuovi sono tutti del luogo: Franzellitti è stato preso dall’Albalonga, ma è di Ceccano, mio figlio è di Ceccano e lo stesso dicasi per Bucciarelli, il quale è un altro ceccanese. Quindi, per loro è stato facile amalgamarsi con il gruppo”.

Cosa dirai ai tuoi ragazzi prima di affrontare la partita di ritorno con il Guarcino al Dante Popolla domattina?

Di partire psicologicamente come se non avessimo vinto la partita d’andata, sarebbe un grave errore pensare di avere la vittoria giù in tasca. Inoltre di avere l’approccio giusto al match e di rimanere concentrati per tutta la durata della gara”.

Conserverai l’undici iniziale che ha vinto tre a zero a Guarcino oppure hai in mente altre soluzioni?
Vediamo: ancora non lo so… non ho deciso, ma sicuramente rientrerà Pompili e poi penserò se operare uno o due cambi per consentire a tutto il gruppo di entrare in condizione prima dell’inizio del campionato”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento