(Sopra, il gruppo di studenti che parteciperanno al progetto culturale Travel Game on Board;
in evidenza, il Liceo Socio pedagogico linguistico, Vincenzo Gioberti)
Al via la nuova edizione del progetto culturale Travel Game on board, che vedrà protagonisti migliaia di studenti provenienti da ogni angolo d’Italia.
Essi parteciperanno a un evento didattico all’insegna della cultura e dello spirito di squadra, organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator.
Giovedì pomeriggio gli autobus Gran Turismo della Grimaldi Line, davanti alla stazione Ferroviaria, accoglieranno il gruppo di 90 studenti, con ben sette docenti accompagnatori al seguito. Nello specifico: Giuseppe Capasso, Giacinta Baldassini, Assunta Guglietti, Marta Inglima, Nadia Sorge, Giovanna Zorri, Rossana Gallozzi con la supervisione della referente Pcto, prof.ssa Gina Maria Loreta Facchini.
Raggiungeranno il porto di Civitavecchia , dove, saranno accolti da uno staff qualificato e saranno messi alla prova durante la navigazione con sfide interattive e multimediali inerenti cultura generale e vertenti sulle bellezze della Spagna.
Un’equipe di animazione e di educatori sarà sempre a disposizione dei gruppi scolastici, sia in nave, sia in hotel, intrattenendo gli studenti con attività didattiche e ludiche anche nel dopo cena.
Gli studenti visiteranno Barcellona e le sue straordinarie attrazioni; inoltre una giornata sarà dedicata alla visita di Girona e Figueras dove i gruppi scolastici potranno ammirare il meraviglioso museo di Salvador Dalì.
Un grandissimo successo raggiunto grazie alla scelta attenta del Dirigente Scolastico prof.ssa Clelia Giona, la quale anno dopo anno conferma la fiducia a un progetto culturale unico nel suo genere.
Sulla nave numerosi istituti partecipano a un viaggio d’istruzione durante il quale condividere emozioni e sensazioni in modo innovativo, grazie all’utilizzo della tecnologia Ars Power, di proprietà esclusiva di Planet Multimedia, leader per gli eventi legati alla didattica interattiva.
Travel Game è sinonimo di cultura e socializzazione: coinvolge più istituti scolastici contemporaneamente e, contestualmente, fortifica il senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa.
Non resta che augurare ai giovani ospiti “vinca il migliore e buon viaggio”.
Gina Maria Loreta Facchini
Gilberto Farina
Gilberto Farina