(In evidenza, la formazione tipo del Posta Fibreno)
POSTA FIBRENO (1): Conte ‘Saracinesca’ Dav., Mastroianni (79′ Kone), Seferi, Fantozzi, Campoli (68′ Vecchione), Pesce Al., Carlino Mar. (68′ Colone Al.), Njie, Colone Sim. (68′ Tubelli), Caschera (59′ Sidibe), Recchia Luc. A disposizione: Palladinelli Mir., Cannito, Pesce Em., Candido, Tubelli. Allenatore: Maurizio Rufo.
PRINCIPATO DI COLLI (1): Tomaselli Lu., Polsinelli, Venditti (90′ Fabrizi), Sili, Cianfarani, Bonavenia, Campoli And. (71′ Sperduti), Sciucco (68′ Bruni S.) (95′ Landolfi), Tomaselli Cel., Frellini, Pellegrini. A disposizione: Barilone, Gemmiti And., Santangeli, Viti, Faliero. Allenatore: Stefano Sperduti.
Arbitro: Davide Guarracino di Roma 2
Marcatori: 25′ Campoli And. (C), 87′ (Rig.) Kone (PF)
POSTA FIBRENO – Al termine di una gara combattuta e in cui le due compagini non si sono risparmiate su nessun pallone, il verdetto del Comunale di Posta Fibreno tra l’undici locale e la capolista Colli è stato di parità con una rete per parte. La leader del girone merita sicuramente la posizione che occupa in classifica, ma anche i postesi hanno dimostrato di valere i punti accumulati finora.
Quanto alla cronaca, all’inizio delle ostilità c’era un leggero predominio dei monticiani i quali andavano un paio di volte alla conclusione con Pellegrini, con Celestino ‘Hubner’ Tomaselli e con Campoli, ma la palla sorvolava la traversa di un nonnulla. Intorno al 25′ gli ospiti sbloccavano il match, vediamo come: Davide ‘Saracinesca’ Conte cedeva la palla al proprio centrale di difesa che gliela restituiva, ma il portierone biancorosso nell’arrestarla non riusciva a frenarne la corsa. Il pressing di Tomaselli si rivelava efficace perché consentiva al solito Andrea Campoli ben appostato, di gonfiare la rete. Veemente la reazione dei padroni di casa che si rendevano pericolosi con Colone ma l’estremo difensore del Colli bloccava la sfera. Subito dopo un calcio di punizione di Fantozzi terminava alto sulla trasversale della porta difesa da Luca Tomaselli.
Nella ripresa la squadra di casa stringeva i tempi cercando di pareggiare quanto prima e creava alcune buone opportunità. Nello specifico: un tiro di Luca Recchia al 65′ veniva neutralizzato da Campoli alla stregua di un’altra conclusione del solito Fantozzi. Poco dopo era ancora Fantozzi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato a sfiorare il palo. Tanto tuonò che… piovve… perché all’87 Colone Al., appena entrato, distribuiva un pallone a Luca Recchia, il quale s’involava verso la porta avversaria ed entrato in area di rigore veniva steso dal portiere uscito in modo disperato. Rigore netto, trasformato da Kone. Da segnalare che il Colli dal 65′ era rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Pellegrini il quale si era tuffato platealmente nell’area del Posta Fibreno senza essere toccato da alcun giocatore avversario. L’arbitro lo puniva con un’ammonizione che, sommata alla precedente, ne decretava l’espulsione dal rettangolo di gioco. A fine match si è assistito a un simpatico quadretto, perché tutta la dirigenza e tutti i sostenitori presenti hanno inviato un augurio speciale e particolare al patron Angelo Lecce e alla gentile consorte di nome Loredana, sventolando una grossa lettera R dedicandola al piccolo Raffaele portato dalla cicogna durante la settimana.
La redazione