(Sopra, la locandina de: ‘Città in festa’ e a dx ‘Alla ricerca della Pantasema perduta’;
in evidenza, un’immagine simbolica del Carnevale)
in evidenza, un’immagine simbolica del Carnevale)
Il Carnevale sorano prenderà il via oggi domenica 19 febbraio con la prima delle due giornate in programma. Comune di Sora e Comitato Permanente del Carnevale del Liri, di concerto con scuole e associazioni, stanno lavorando per regalare alla città una kermesse carnascialesca indimenticabile, all’insegna dell’allegria e del coinvolgimento.
La ricca programmazione avrà il suo clou con la Grande Parata dei Carri Allegorici che si terrà martedì 21 febbraio.
Oggi, domenica 19 febbraio 2023, fin dalla mattina, prenderà il via “Città in festa”, un ricco contenitore di eventi che accompagnerà cittadini e turisti fino a sera. Il primo degli appuntamenti è fissato per le ore 11.00, nel Parco “Santa Chiara” con la Caccia al tesoro “. Alla ricerca della Pàntasema perduta – Una domenica in famiglia!”. L’evento è promosso dal Gruppo Scout Assoraider di Sora 1 per consentire ai genitori di trascorrere una mattinata piena di allegria con i propri figli.
A partire dalle ore 14.30, il centro storico si colorerà di musica, balli, sapori e tanti spettacoli per grandi e piccini. Le attività in programma animeranno fino a sera numerose piazze e strade. Previste sfilate che raggiungeranno Piazza Santa Restituta dove, dalle ore 14.30, dopo l’esibizione del duo “Nuove Note, si susseguiranno bellissimi momenti coreografici a cura dell’Istituto Comprensivo Sora 2, del Centro Danza di Monica Lupi e della Scuola SG Dance di Silvia Gaetani.
Presenta l’evento la giornalista Ilaria Paolisso a partire dalle ore 14.30 Ponte di Napoli sfilata gruppi di danza “Centro Danza di Monica Lupi” e “SG Dance” di Silvia Gaetani. Piazza Esedra Animazione spettacoli Via Cittadella Karaoke Piazza Santo Spirito Artisti di Strada Spettacoli e Magia – Lampadino show; Al Bar Passeri Animazione spettacoli: Al Bar Camilla; Intrattenimento Piazza Indipendenza Sfilata degli alunni dell’Istituto Comprensivo Sora 2 e, a seguire, Animazione Spettacoli e magie Degustazioni Piazza Esedra – Bistrò ciambelle zuccherate frittella sorana Via Cittadella- Shabby wine one frappe castagnole. Nello spazio attiguo a Piazza Palestro Ciambelleria Alonzi Piazza Santa Restituta – Ape Pizza da Pietro Pizzeria dei Portici Arancini, Piazza Indipendenza-il Gusto frappe castagnole Calascioni.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18