Motociclismo / Salvo Sallustro è il terzo pilota del Trt designato per la 4 ore di Paul Ricard

(In evidenza, il pilota Salvo Sallustro premiato
dal Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini)
A piccoli passi va componendosi il puzzle dei centauri del Trt. Infatti, solo qualche giorno addietro, si conoscevano i nomi di due piloti dell’equipaggio del Techno Racing Team, designati per la competizione della quattro ore del Paul Ricard, mentre ora finalmente è stato comunicato anche il nome del terzo pilota: si tratta di Salvo Sallustro, vice campione d’Europa nella velocità in salita nel 2022.

Ora resta da scoprire la moto, gli altri membri dello staff per la trasferta francese (per il momento l’unico nome che si conosce è quello di Stefano Colasanti), e gli sponsor che accompagneranno il Techno Racing Team in questa e nelle altre gare del 2023.

Quanto agli sponsor, il Trt ha reso noto di aver raggiunto proprio nei giorni scorsi un accordo con l’azienda Montoro, che si occupa di abbigliamento a Frosinone, e che, oltre a essere uno finanziatore, sarà anche un partner tecnico, con la fornitura del vestiario per lo staff del Techno Racing Team.

Inoltre restando in tema di sponsor, quest’anno come già successo, in altri anni la Firr, azienda sita a Castelliri, specializzata in forniture tecniche industriali, tornerà di nuovo ad essere al fianco del Trt in questa avvincente stagione di corse.

In riferimento alla moto, la Yamaha Yzf750r, sarà presentata agli sportivi e appassionati unitamente a tutto lo staff, in una manifestazione che si terrà a breve a Isola del Liri.

Gli organizzatori francesi della gara in programma il 5 e 6 maggio, hanno comunicato che gli equipaggi partecipanti saranno quarantotto e, di questi, ben sette italiani. Si tratta di una prova molto dura e selettiva, che vede l’iscrizione di diversi driver di calibro mondiale, in sella a moto molto performanti.

Insomma quella del Techno Racing Team, non sarà certo una passeggiata, ma l’impegno e la motivazione non mancano di certo. Ora non resta che rimanere in attesa per scoprire i veli della moto.

Lucia Alonzi
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento