Sora / ‘I Colibrì’ di scena a Frosinone con lo spettacolo: ‘Abbracciami presto’

locandina colibrì

(Sopra, la locandina dello spettacolo in programma
il prossimo 23 giugno a Frosinone;
in evidenza, il logo dell’Associazione)

I Colibrì, gruppo di Sora, impegnato nel teatro sociale, debutta con “Abbracciami presto” il prossimo 23 giugno, alle ore 20.30, all’interno del Palazzo della Cultura a Frosinone, in uno spettacolo sul disagio mentale. Il ricavato andrà all’associazione Ver.Bene, che si occupa dei soggetti “più fragili”. Argomento non facile ma necessario : siamo tutti coinvolti in qualche modo.

I Colibrì sono composti dai seguenti operatori: Francesca Bellino voce, Alessia Lombardi attrice, Domenico Cicchinelli attore, i Maestri Marco Alonzi violoncello, Andrea Martini tromba e voce, Roberto Gabriele fisarmonica, Giancarlo Alonzi chitarra e regia.

Parte dei testi sono stati scritti dai protagonisti, e, di conseguenza, la performance è più ricca di emozioni.

Se non conosci l’oscuro non puoi capire la luce. Abbracciami presto: ne abbiamo bisognoè uno spettacolo in un tempo unico sul disagio mentale, visto dalla parte della fragilità e della sofferenza dei familiari. Parla e canta della distanza sociale. È una performance che costruisce ponti,  apre una porta sulla conoscenza per smettere di avere paura di ciò che non si conosce e indica la via per annullare i pregiudizi. Dà valore al silenzio e al suo ascolto. 

I “Colibrì” Libera Compagnia Musicante di Sora, con le note e le parole, con le immagini e la pittura, chiamano tutti i sensibili e meno, a guardare oltre i muri dello stigma per farli diventare stima.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per infgo: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento