(Sopra, i quattro equipaggi che hanno preso parte
al rally di Scorzè; in evidenza,
il logo della struttura laziale Hp sport)
Il classico appuntamento estivo in terra veneta si è rivelato anche quest’anno ricco di insidie. Facciamo riferimento al rally di Scorzè gara valida per la Coppa Rally di Zona 4, il quale ancora una volta è stato selettivo anche a causa di un meteo bizzarro che ha provocato non pochi problemi nella scelta degli pneumatici da parte degli equipaggi.
Al via della gara veneta l’HP Sport schierava quattro equipaggi gommati Pirelli, due di loro: Zavagno-Gioelli (DS 3/N5-Autosport 23) e Baldin-Carraro (Clio Will. A7), rispettivamente primo e quarti di Classe, con Zavagno che chiudeva a ridosso della top ten finale, grazia a una condotta di gara sempre da protagonista. Mentre, Stevanato-De Lazzari (Peugeot 208 Rally4) e Crosara- Silotto (Peugeot 106/A6) lasciavano la compagnia nel finale di gara.
La competizione dopo uno shakedown asciutto vedeva la pioggia diventare assoluta protagonista della due giorni di gare, con tutta una serie di pericoli e tranelli. Su tutti quelli sul bagnato e viscido e sulle stradine dell’ex base militare, dove era molto facile incappare in qualche ‘fuori programma’.
“Il bilancio complessivo di squadra è sicuramente positivo – riferisce il management di HP Sport –. Un successo e un piazzamento di classe, viste le condizioni meteo, ci rende soddisfatti. Resta l’amaro in bocca per il ritiro degli altri nostri due equipaggi a un passo dal termine delle gare, quando c’erano tutte le condizioni per fare bene, ma siamo certi che potranno rifarsi molto presto“.
Gilberto Farina
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it