Posta Fibreno / Magia, arte ed esperimenti di scena nell’area protetta

Locandina numero 1      Locandina numero 2   Locandina numero 3

(Sopra, le tre locandine relative agli eqventi in programma nel prossimo week end;
in evidenza, il logo della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno)

Un altro fine settimana denso di iniziative, quello che si apprestano a vivere gli appassionati e i cultori dell’arte, del sogno e della magia, nonché i bambini interessati agli esperimenti e all’ambiente.

Nello specifico: sabato 23 settembre 2023, appuntamento alle ore 21.00 a Posta Fibreno in Piazza Carpello per assistere allo spettacolo dell’Associazione Artistico Multiculturale Rea Luna “Ancestrali Alchimie”. Organizzato dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, nell’ambito degli eventi Estate 2023, l’affascinante e magico spettacolo, dove l’arte diventa espressione materiale della spiritualità degli esseri umani, condurrà gli spettatori, attraverso la danza, la musica e la poesia, in una dimensione di sogno e d’incanto, dove muse, ninfe e dee contemporanee raccontano storie senza tempo.

Per i più piccoli, doppio impegno con i laboratori didattici “Letture di Natura” e “Come due gocce d’acqua” , a cura di Sonia Muscedere, Laureata in Archeologia Classica all’Università degli studi della Tuscia di Viterbo con due tesi sperimentali (votazione 110/110 con lode in entrambe le occasioni) e dell’omologa Manola Persichetti sempre attiva e pronta a recepire con successo le realtà ambientali.

I laboratori, che si terranno rispettivamente il giorno 23 e il giorno 24 settembre 2023 a Posta Fibreno, nello spazio attiguo all’Area Orto delle Mole in Contrada San Venditto snc, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, avvicineranno i bambini alle tematiche ambientali attraverso la realizzazione di piccoli manufatti e divertenti esperimenti. La partecipazione è gratuita. Per info e prenotazioni i recapiti telefonici sono i seguenti: 339 20 01 769 (Sonia Muscedere) 348 34 12 812 (Manola Persichetti).

La redazione
Fonte: Dott.ssa Franca Gentile – Responsabile Area comunicazione – Riserva Naturale lago di Posta Fibreno.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento