Ceccano – Promozione / L’undici di mister Pippnburg stecca… a Montesacro
by Gilberto Farina · 6 novembre 2023
(Sopra, e in evidenza, due fasi di gioco
del match disputato a Montesacro
tra la compagine locale e il Ceccano)
MONTESACRO (3): Caruffo, Cometti, Bernasconi, Bianciardi, Iacovacci, Paladini (28’ Dominici), Micheli, Bresciani (67′ Borrelli), Franco (92′ Passarelli), Scorzoni (72′ Salvini). A disposizione: Smith, Pacelli, Spadoni, Vicentini, Morgavi. Allenatore: Stefano Iannotti
CECCANO (1): Micheli (67′ Carlini), Zettera, Bignani (57′ Pennacchia), Celenza (67′ Pompili Andrea), Bucciarelli, Cestra, Torri, Maura (67′ Mariani), Compagnone, Movila (38’ Massa), Pompili Samuele. A disposizione: Njie, Di Mario, Rocca Galli, Pietropaoli. Allenatore: Francesco Pippnburg
ARBITRO: Lorenzo Sanna di Ostia Lido. Assistenti: Simone Capito (Latina), Matteo Sannino (Civitavecchia)
MARCATORI: 42’ Scorzoni (M), 64′ Scorzoni (M), 69′ Pennacchia ( C), 77′ Franco (M)
Note: ammoniti Dominici (Montesacro), Compagnone (Ceccano)
Battuta d’arresto per il Ceccano di mister Pippnburg costretto a chinare il capo di fronte a un ottimo Montesacro. La compagine capitolina porta a casa i tre punti aggiudicandosi l’incontro con un netto tre a uno.
Cronaca. Prima occasione della gara per i rossoblù con Compagnone il quale calciava da buona posizione, ma veniva contrato da Baldinelli. Al 15’ era ancora Compagnone a rendersi pericoloso: la sua ripartenza era micidiale ma non lo era la sua conclusione che veniva intercettata dalla retroguardia di casa. Al 23’ occasione per Paladini, il quale però, trovava una grande opposizione da parte di Manuel Micheli. Al 42’ la gara si sbloccava. Batti e ribatti in area rossoblù, palla che arrivava al limite e Scorzoni con un gran destro non lasciava scampo al portierone ceccanese. Estremo difensore rossoblù ancora protagonista a fine primo tempo con un’altra straordinaria parata.
Nella ripresa il Ceccano ripartiva nel migliore dei modi. Al 55’ Torri imbeccava deliziosamente Compagnone il quale schiacciava la palla di testa, che si stampava sul palo a portiere battuto. Al 60’ il Montesacro raddoppiava. Contropiede velocissimo, palla sui piedi di Scorzoni il quale rientrava sul piede destro e non perdonava Micheli, il quale, nella circostanza, nulla poteva. Al 71’ il Ceccano mai domo provava a riaprire il match. Andrea Pompili crossava e, sulla sfera arrivava Pennacchia autore di uno splendido colpo di testa che batteva Caruffo dimezzando il ‘gap’. Ma, dopo pochi minuti, i locali chiudevano la contesa. Al 76’ Micheli s’involava sulla destra, spediva la palla sull’altra fascia per Franco il quale con un gran tiro a giro trovava l’angolino sul secondo palo. Ultima emozione della gara il secondo legno per il Ceccano, scolpito da capitan Pompili.
I rossoblù di Pippnburg dovranno subito ripartire con forza, in vista della prossima gara, quando ad Arce arriverà la capolista Paliano.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa Ceccano Calcio