(Sopra la locandina relativa all’evento:
‘La biodiversità invernale della Riserva;
in evidenza, il logo dell’Area Protetta)
In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno organizza, per domenica 4 febbraio 2024 p. v. “La Biodiversità invernale della Riserva”.
La biodiversità viene tradizionalmente definita come la varietà di tutte le forme di vita presenti sulla Terra. Essa comprende il numero di specie, le loro variazioni genetiche e l’interazione di queste forme viventi all’interno di ecosistemi complessi.
L’appuntamento è stato fissato alle ore 10.00 con l’entomologo Fabio Collepardo Coccia nello spazio attiguo al Mulino ad Acqua, a Posta Fibreno in Contrada San Venditto snc., e tutti i partecipanti potranno apprezzare questa interessante escursione tra i sentieri della Riserva per riconoscere e conoscere la ricca diversità biologica di pesci, anfibi, rettili, uccelli, invertebrati, piante e insetti, che caratterizzano l’area protetta.
Ricordiamo che l’entomologia è lo studio degli insetti e dei vari aspetti scientifici che li riguardano: morfologia, anatomia, fisiologia, comportamento, abitudini, filogenesi ed ecologia.
Per prendere parte alla giornata all’insegna della natura, la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro le ore 14.00 del 3 febbraio 2024. La partecipazione è gratuita. Per info e prenotazioni i recapiti telefonici sono i seguenti: 0776 88 80 21 (Ufficio) – 331 67 28 772 (Guardiaparco).
La redazione