Campionato Juniores – Provinciale Girone A / Posta Fibreno corsaro a Torrice (0 – 3)

mister Michele Fantozzi

(Sopra, l’allenatore della juniores
del Posta Fibreno, Michele Fantozzi;
in evidenza, la formazione schierata
della juniores provinciale)

TORRICE (0): Celli Al., Zeppieri, Marini, Perciballi Sam., Del Brocco, Sorge, Gesuale, Sementilli, Fratarcangeli Rob., Imperioli, Di Mauro. A disposizione: Testani, Fratarcangeli Fr., Faustini Mat., Perciballi Al., Rushiti, Colagiacomo, De Santis, Hasa, Tatangeli. Allenatore: Enrico Annisi Palmieri
S. S. POSTA FIBRENO (3): Cellucci, Gulia, Lecce Fr., De Luca Ales., Aquila, Fantauzzi, Salah, Rossi, Rocca Pao., De Luca Alex, Pozzuoli Pierp. A disposizione: Rossini Fil., Tuzi, Musto, Colone And., Celestino Aur., Ferri Giamp., Marcelli Man. Allenatore: Michele Fantozzi
Arbitro:
Sandro Lisi di Frosinone
Marcatori: 15′ e 25′ Rossi Mic., 40′ Rocca Pao.
TORRICE – Il Posta Fibreno schiaccia il piede sull’acceleratore e brucia sul tempo i pari grado del Torrice, conquistando l’intera pota in palio a domicilio con il risultato di tre reti a zero.

Solito campo piuttosto fangoso e allentato e partita giocata da ambedue le squadre a viso aperto senza alcun tipo di timore reciproco. La fisicità dei padroni di casa e il vivo desiderio di vincere a tutti i costi e di basare la sfida sulla forza, sono stati gli stimoli che hanno consentito ai ragazzi di Michele Fantozzi di aggiudicarsi il match.

Quanto al racconto della gara, iniziava subito a spron battuto la formazione ospite e, al 15′ sbloccava la partita con un’azione manovrata finalizzata nel migliore dei modi da Michele Rossi.  Non accadeva granché fino al 25′ quando, il solito accolito del mister originario di Alvito, con un magistrale calcio di punizione dal limite, firmava la doppietta personale e il raddoppio. Le due squadre continuavano a giocare a muso duro e senza lasciare spazio a sfiducia o scoramenti, da una parte o, a una pericolosa euforia dall’altro. Tant’è che al 40′ arrivava il terzo ceffone sulle guance paonazze dei locali: stavolta una veloce ripartenza consentiva a Paolo Rocca di entrare in area e di piazzare la sfera sul lato destro del portiere. 

Nella ripresa, dopo appena 5′ il difensore Aquila trovava il modo di farsi espellere dal direttore di gara e lasciava così, i propri compagni di squadra in inferiorità numerica. Ma le tegole sul Posta Fibreno non erano terminate, in quanto, poco dopo, s’infortunava Salah e il tecnico Fantozzi era costretto a effettuare un altro cambio forzato. Ma i due attaccanti Alex De Luca e Paolo Rocca erano abili a tenere alta la squadra senza permettere agli avversari di avanzare il proprio baricentro. Intorno al 75′ Gesuale veniva atterrato nell’area di rigore del Posta Fibreno e l’arbitro indicava in maniera decisa il dischetto. S’incaricava della battuta Roberto Fratarcangeli, ma Cellucci non si faceva confondere le idee e bloccava la palla con somma bravura. Quindi proprio nei minuti finali mister Fantozzi effettuava qualche cambio e richiamava in panchina chi aveva corso e speso di più, mantenendo la difesa ben coperta e senza rischiare più di tanto. 

Al termine dell’incontro il giovane ma esperto trainer del Posta Fibreno ha dichiarato: “Il successo maturato lontano delle mura amiche è il giusto premio e la meritata ricompensa dopo aver giocato con il piglio adatto e dopo aver avuto il dovuto approccio alla sfida. Abbiamo vinto una delle tre gare che avrebbero dovuto dirci se siamo una squadra che merita di stare a ridosso del gruppetto di testa, oppure se la nostra posizione è quella di centro classifica. I prossimi due match, il Ceccano in casa e il Veroli in trasferta, per l’appunto, serviranno a testare la condizione della squadra e a verificarne il valore“.

La redazione  

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento