(Sopra, la locandina relativa all’evento:
‘Coloriamo il mondo dell’autismo’;
in evidenza, il logo della Giornata Mondiale
della Consapevolezza Sull’autismo)
Proseguono le iniziative per la “Giornata Mondiale della Consapevolezza Sull’autismo”. Le attività rivolte alla sensibilizzazione nei confronti di questa importante tematica hanno preso il via il 2 aprile illuminando di blu il Palazzo Municipale.
Oltre questo gesto dal grande valore simbolico, il Comune di Sora ha organizzato l’evento: “Coloriamo il mondo dell’autismo” che si terrà lunedì 8 aprile 2024, dalle 8.30 alle 12.30, all’interno del Parco “Antonio Valente”.
Saranno coinvolti i tre istituti comprensivi della città che con grande entusiasmo hanno raccolto l’invito dei Consiglieri Comunali Salvatore Lombardi e Francesca Di Vito promotori della manifestazione.
L’evento ha il patrocinio della Asl di Frosinone e dell’Aipes. Tante le attività in programma nel corso della mattinata che sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano.
Saranno circa 300 gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione. I bambini potranno partecipare ad attività ludico-sportive di rugby integrato, laboratori di riciclo creativo, circuiti psico-motori, giochi di squadra per facilitare la collaborazione, la comunicazione, l’inclusione e il rispetto delle regole. In programma anche mostre grafico-pittoriche, spettacolini e tanto altro.
Grande attesa per la partecipazione all’evento dell’Associazione Naturalmente Liberi che porterà nel Parco “Antonio Valente” tantissimi “amici animaletti” pronti a interagire con i bambini.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18