(Sopra, il logo de:
‘Saga il Festival delle Storie’;
in evidenza, un’immagine
con i personaggi dei fumetti)
A maggio Frosinone si veste di fumetto con “Saga il Festival delle Storie”. Finalmente in Ciociaria arriva un nuovo, grande evento della cultura pop e del gioco di ruolo organizzato dai ragazzi di Materia Creativa, associazione culturale in collaborazione con il Dream Cinema e il patrocinio del Comune capoluogo.
Saga proporrà dal 4 al 5 maggio a Frosinone, in Via Giovanni Jacobucci, 1, una grande rassegna a tema fumetto, cosplay e gioco di ruolo che verrà ospitata all’interno della navata coperta antistante.
Più che una semplice fiera del fumetto, Saga comprende tutti i modi di narrare una storia, dal cinema alla tv, dal libro al fumetto alla narrazione per immagini.
Il Festival che sarà aperto il 4 maggio dalle 15.00 alle 23.00 e il 5 maggio dalle 11.00 alle 23.00, risponde alla necessità di tanti appassionati che potranno così avere la possibilità, in provincia di Frosinone, di incontrare autori scoprire nuovi libri e fumetti.
Saga ospiterà anche mostre e mercatini, offrendo spazio al vasto mondo del cosplay, dei giochi di ruolo e dei giochi da tavola.
Questa I edizione vuole essere la pietra angolare su cui l’Associazione Materia Creativa intende costruire, annualmente, un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di cultura, sia quella più lirica, sia quella più popolare.
Saga però vuole essere anche un modo per conoscere altri mondi, altre storie, nuovi punti di vista, scoprire ulteriori interessi e prospettive innovative.
La redazione