(In evidenza, i ragazzi della juniores provinciale
del Roccasecca mostrano il trofeo appena conquistato)
ROCCASECCA TERRA DI SAN TOMMASO (3): Picano I., Compagnone, Di Cristofaro, Iacovella, Abbondanza, Rotondi, Grimaldi, Casale, Mollicone Luigi, Coppola, Marinelli. A disposizione: Tedeschi, Di Veglia, Capozzella, Evangelista, Antonelli, Nardone, Di Vizio. Allenatore: Fabrizio D’Aguanno.
PRINCIPATO DI COLLI (2): Zoffranieri, Gemmiti And., Mastrantoni, Viti, Patrizi, Nardozi, Conversano, Parente, De Gasperis, Perilli, Mezzone. A disposizione: Bianchi, Nicoletti, Tomassi, Conti, Cianchetti, Lorini, Rotondi, Raponi, Marra. Allenatore: Alessandro Abballe.
Arbitro: Samuele D’Aliesio di Cassino
Marcatori: 15′ Mollicone L. (R), 20′ Viti (C), 30′ e 88′ Grimaldi (R), 85′ Patrizi (P).
CASAMARI – Spettacolo ed emozioni a iosa allo stadio Cereate di Veroli, quest’oggi, tra le due squadre della juniores provinciale finaliste della Coppa Provincia, ossia il Roccasecca Terra di San Tommaso e il Principato di Colli. Ad avere la meglio, sebbene in zona Cesarini è stata la formazione allenata da Fabrizio D’Aguanno che ha liquidato con un perentorio tre a due la compagine avversaria.
Il pubblico presente in tribuna non si è annoiato, ma ha dovuto attendere circa un’ora per assistere alla contesa, in quanto la gara ha avuto inizio con un evidente ritardo.
La cronaca delle reti. Ad andare in gol per primo era il Roccasecca con il solito Luigi Mollicone, figlio d’arte (ricorderete tutti le… gesta del papà Antonio in arte ‘Totò’ ndc), il quale era abile a raccogliere l’invito proveniente dalle retrovie e, spalle alla porta calciava di prima intenzione e gonfiava la rete. Ma i baldi giovani monticiani non si disunivano e non gettavano le remi in barca, ma si rimboccavano le maniche e venivano premiati qualche istante dopo con il punto del pareggio. Nello specifico: chilometrica ripartenza del bomber Perilli che suggeriva in profondità per Viti, il quale a tu per tu con Picano non falliva l’appuntamento con la marcatura. Punzecchiato da una tarantola, il Roccasecca alzava i giri del proprio motore e innestava le marce alte e così al 30′ perveniva nuovamente al vantaggio con Grimaldi autore di una percussione sulla corsia sinistra, era lesto a sbarazzarsi di tre baluardi difensivi e a lasciare partire un diagonale a incrociare che beffava Zoffranieri.
Ripresa. Dopo aver trangugiato thè caldo e Gatorade offerti dalle due società, i ventidue tornavano in campo per disputare il secondo tempo, ma bisognava attendere i minuti finali per assistere agli altri due squilli della competizione. Infatti dapprima all’85’ Patrizi con un calcio di punizione dal limite che s’infilava sotto l’incrocio, ristabiliva l’illusoria parità e, subito dopo, era ancora Grimaldi (doppietta per lui ndc) a firmare il definitivo tre a due, lasciato inspiegabilmente solo e libero di indirizzare la palla nell’angolino dove era impossibile per Zoffranieri intervenire.
A fine partita gli Under 19 del Roccasecca hanno stappato lo spumante e alzato la Coppa al Cielo in segno di tripudio.
Regolamento alla mano, con il successo di quest’oggi, il Roccasecca dovrebbe accedere alla categoria superiore, ossia la juniores regionale, ma si aspetta il verdetto della Federazione, come di consueto.
La redazione