(Sopra, da sx il pilota Fabio Brando;
a dx il centauro Claudio Di Prima ‘Klaus’;
in evidenza, il logo del Moto Club Franco Mancini 2000)
È in programma questo fine settimana, la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità in Salita (Civs). La gara si disputerà in terra aretina, esattamente nel comune di Pieve Santo Stefano, su un tracciato denominato “Lo Spino”, che viene utilizzato anche per competizioni riservate alle quattro ruote.
A difendere i colori del Moto Club Franco Mancini 2000, ci saranno due piloti, Fabio Brando e Claudio Di Prima (Klaus). Vediamo nel dettaglio chi sono, la moto e la classe in cui gareggeranno.
Fabio Brando è un pilota residente nel beneventano, il quale da diversi anni gareggia nelle fila del sodalizio isolano, sarà in sella a una Triumph Daytona 675 e parteciperà alla competizione nella classe 600.
Klaus, pilota romano, sarà in sella a una Ducati Panigale e gareggerà nella classe Superbike. Per Klaus, si tratta di un nuovo inizio, visto che nella passata stagione è rimasto fermo a causa di un brutto infortunio di cui è stato protagonista nel 2022 a Landshaag, in cui riportò la frattura del bacino e delle caviglie.
Come quasi tutti gli appuntamenti del Civs, si tratterà di gara doppia, ossia due manches di corsa al sabato e idem per la domenica.
Per quanto riguarda il meteo, al momento per il sabato non sembrano esserci problemi. Diversa invece la situazione per la domenica, infatti si prevede tempo nuvoloso e con scarse possibilità di pioggia, ma, visti i recenti capricci del meteo, forse avere le rain pronte non sarà una cattiva idea. Il direttivo del Moto Club Franco Mancini 2000, ha espresso un macroscopico “In bocca al lupo” ai propri piloti.
A cura dell’addetto stampa
del Moto Club Franco Mancini
Dott.ssa Lucia Alonzi
del Moto Club Franco Mancini
Dott.ssa Lucia Alonzi