(Sopra, la consigliera delegata, Dott.ssa Manuela Cerqua;
in evidenza, il logo dell’Accademia delle Belle Arti)
È stato approvato dalla Giunta Comunale lo schema di convenzione tra il Comune di Sora e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
Gli studenti potranno svolgere a Sora stage e tirocini collegati all’attività didattica prevista per il corso di diploma accademico di comunicazione e di valorizzazione del patrimonio artistico e per gli altri corsi formativi attivi presso l’Accademia.
“Ringrazio il Sindaco Luca Di Stefano e l’intera Giunta per avere mostrato grande sensibilità, recependo una mia proposta, e, inoltre, gli uffici comunali preposti per il lavoro svolto. Un ringraziamento importante va soprattutto alla Direttrice dell’Accademia, Loredana Rea, per aver accolto con entusiasmo e sollecitudine l’iniziativa. Con la convenzione, che sarà firmata nei prossimi giorni, daremo il via a un’importante collaborazione tra istituzioni, che consentirà agli studenti dell’Accademia di svolgere attività didattiche curriculari ed extra curriculari, oltre eventuali tesi, all’interno del Museo della Media Valle del Liri – ha dichiarato la Consigliera Comunale delegata Manuela Cerqua – Sarà un grande arricchimento per la nostra struttura museale che da poco ha riaperto le porte al pubblico”.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18