(In evidenza, il logo del Movimento 5 Stelle)
“Esprimiamo solidarietà e sostegno alla battaglia delle cooperative sociali del Lazio, per il mancato adeguamento delle tariffe dei servizi, in seguito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro“. È quanto si legge in un comunicato diramato dall’Ufficio stampa del M5S della Regione Lazio.
“Siamo profondamente convinti che il lavoro sociale rivesta un ruolo cruciale nella costruzione di comunità inclusive e resilienti. È grazie all’intervento diretto sulle sfide sociali, che si promuove l’uguaglianza di opportunità e il benessere individuale e collettivo, per questo siamo vicini agli operatori e le operatrici che lavorano nelle Cooperative e che, ora, a causa dei tagli del Governo alla spesa corrente dei Comuni, rischiano di sospendere servizi indispensabili per la comunità” – si apprende dalla nota.
Il Gruppo M5s conclude nella missiva: “Chiediamo alla Regione Lazio di fare la sua parte e di adeguare le tariffe sì da garantire la continuità di questi servizi essenziali e non compromettere il supporto vitale fornito a individui e famiglie in situazioni di vulnerabilità”.
Carmela Ferrara
Responsabile Comunicazione
Movimento 5 Stelle Lazio
Per info: 333 90 60 897