Motociclismo / Fervono i preparativi in casa Trt in vista della competizione di Spoleto

Willy
(Sopra, il motociclista Williams Alonzi detto ‘Willy’ della scuderia Trt;
in evidenza, il logo della struttura sportiva laziale Techno Racing Team)
La gara di Spoleto, prevista per domenica prossima, costituirà il giro di boa del Campionato Europeo Hill Climb (Velocità in salita), in quanto sarà la terza gara di un campionato composto di cinque prove.
Il Techno Racing Team è impegnato in questo European Hill Climb Championship, con il pilota Williams Alonzi (Willy), il quale gareggerà in sella a una Suzuki GSXR 750.
Attualmente il pilota ciociaro, occupa la seconda posizione in classifica, a pari punti con l’austriaco Dietmar Madlener (Kawasaki), mentre al primo posto c’è il tedesco Karl Heinz Vielgut (Kawasaki).

Nel Trt si lavora in tutti i modi per cercare di avere una moto sempre più performante. Ecco perché nei giorni scorsi, la moto è stata nell’officina dello sponsor Ecucalibration, dove, di concerto con il titolare Andrea Saccucci si è provveduto a effettuare dei test al banco prova, che hanno dato preziose indicazioni.

Si è lavorato sul cambio e sulla carburazione della moto e ora si sta procedendo a effettuare le dovute modifiche e settaggi. Queste lavorazioni saranno già funzionali dalla gara di Spoleto, ma avranno un ruolo fondamentale nella gara tedesca di Luckendorf, prevista a inizio agosto.
Infatti il tracciato della gara tedesca, nella prima parte è velocissimo e chiaramente a fare la differenza sarà la potenza dei motori a disposizione. Ora comunque ci sarà un primo test sul tracciato della gara umbra di Spoleto, poi ci sarà ancora qualche giorno di tempo per ulteriori ed eventuali modifiche.

La redazione
Fonte: Lucia Alonzi – Addetto Stampa Trt

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento